Vai al contenuto
marco998

come si diventa professionista?

Recommended Posts

salve a tutti, fra poco finiro il liceo e avevo intensione di prendere un corso per maya, ero indeciso fra la bigrock o la rainbow academy ma dato che sto a roma mi conviene la rainbow ( ho ricercato un po su internet e, sembra che qui in italia ci sono solo queste 2 scuole ).

Io non ho capito bene come funziona, finisco il corso e poi? devo creare uno showreel per far vedere cosa so fare, e inviarlo a chi? il lavoro si trova solo in questo modo?

mi spiace di fare queste domande stupide ma mi sono interessato all'animazione 3d solo quest'anno e non so da dove cominciare.

grazie

ps: ho aperto maya solo un paio di volte dato che quest'anno avevo gli esami ma sono sicuro, vuoi imparare e entrare in questo mondo.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
20 ore fa, marco998 ha scritto:

finisco il corso e poi? devo creare uno showreel per far vedere cosa so fare, e inviarlo a chi? il lavoro si trova solo in questo modo?

Ti devi specializzare su un ramo,rinunciare a vita sociale per qualche anno, creare una showreel e inviarla a quanti più studi possibili,italiani ed esteri,nella speranza che qualcuno sia disposto a prendere un ragazzo senza esperienza in produzione.

Non c'è trucco non c'è inganno. Dipende dalla qualità della tua showreel.

Modificato da MircoPaoliniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per l consiglio, scusa se non ho risposto subito mi stavo preparando per la maturita`, domani ho l'orale.

Ero intenzionato a fare la rainbow academy poi ho trovato questa universita la IED che dura 3 anni, qualcuno lo conosce? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
17 ore fa, marco998 ha scritto:

grazie per l consiglio, scusa se non ho risposto subito mi stavo preparando per la maturita`, domani ho l'orale.

Ero intenzionato a fare la rainbow academy poi ho trovato questa universita la IED che dura 3 anni, qualcuno lo conosce? 

Io voterei la Rainbow,sicuramente @Dino potra' fornirti delucidazioni migliori

Modificato da MircoPaoliniVFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, marco998 ha scritto:

L' Istituto Europeo del Design ? E' famosa, però mi pare che costi parecchio, se vuoi un consiglio studiati bene l' inglese (io uso Babbel, costa poco ed è fatto molto bene) poi vai all' Estero, in italia i posti di lavoro come Designer, grafico ecc. sono pochi e mal pagati, poi se non hai molta esperienza cercheranno di sfruttarti in tutti i modi facendoti fare stage a gratis :rolleyes: basta vedere certi annunci di lavoro, cercano professionisti che sappiano usare un sacco di programmi e in cambio ti offrono uno stage di 6 mesi con rimborso spese ! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti