Vai al contenuto

Recommended Posts

Molto molto interessante questo progetto...belle idee e render molto curati unici nei (ma guardando con molta attenzione) l'immagine del corridoio che forse avrebbe reso meglio con un po' più di contrasto tra zone illuminate e quelle meno illuminate (vedi sotto poltroncina e simili) e poi l'immagine del bagno con vasca che appare molto fredda e poco curata...mi da l'impressione di guardare un bagno ricavato in un interrato..non è a livello delle altre immagini a mio parere..sottolineo che le altre invece mi piacciono moltissimo.

Complimenti!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti. Per rispondervi, le immagini sono sviluppate con Vray. 

Riguardo i contrasti sul corridoio sono abbastanza tenui, ma per via del fatto che ci stanno altri corpi illuminanti nella stanza a sx.

Per il bagno, e' relativamente curato, ma in alcuni lavori non puoi più di tanto disquisire con le scelte del cliente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il lampadario sopra il tavolo!

Che bomba Ale davvero complimenti!

Su cosa le hai cotte le immagini (GPU usata/e e tempi)

Mi piace moltissimo l'effetto "sfumatura", perchè rende l'immagine molto piu' morbida, è un effetto dato in fase render con la camera o è post?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, coach ha scritto:

Mi piace il lampadario sopra il tavolo!

Che bomba Ale davvero complimenti!

Su cosa le hai cotte le immagini (GPU usata/e e tempi)

Mi piace moltissimo l'effetto "sfumatura", perchè rende l'immagine molto piu' morbida, è un effetto dato in fase render con la camera o è post?

Quale sarebbe l' effetto sfumatura ? In effetti sembra un po diverso dai soliti rendering fatti con Vray, infatti pensavo fosse fatto con un' altro engine

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
50 minutes ago, grafico3DStudioMax said:

Quale sarebbe l' effetto sfumatura ? In effetti sembra un po diverso dai soliti rendering fatti con Vray, infatti pensavo fosse fatto con un' altro engine

non so se sia una sfumatura da 1-2 pxl fatta in post con photoshop sull' immagine globale, la chiamo io "sfumatura":)

a me piace perchè da un effetto morbido come le fotografie

ora sentiamo lui :)

Modificato da coach

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ancora per i commenti.

Riguardo quell'effetto sfocatura a cui vi riferite sarebbe il "bloom" che ho aggiunto in post (le immagini pero' sono uscite in .exr ed è stato facile controllarne i parametri) ed l'uso di filtri antialiasing "morbidi". L'illuminazione generale deriva solo da una hdr.

Per i tempi, un paio di ore nelle immagini più complesse e senza l'uso della gpu, in quanto le dimensioni delle texture e le risoluzioni finali erano troppo alte e mi sforavano la ram.

Coach: il lampadario dovresti riconoscerlo....:D

Modificato da aleda

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 25/6/2017 at 10:01 AM, aleda said:

senza l'uso della gpu, in quanto le dimensioni delle texture e le risoluzioni finali erano troppo alte e mi sforavano la ram.

se non ho capito male la 3.6 potrebbe ovviare il problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti