Vai al contenuto
cioDuc

3D MAX 2016 - Problema Layer Explorer

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

sto cercando da diversi giorni la soluzione al mio problema ma non sono riuscito a trovare nessuna risposta specifica.

Ecco qua il dilemma:

Come posso cambiare di livello le luci? Fino a qualche mese fa non avevo problemi a farlo ma adesso il Layer Explorer non me lo permetto più.

Spiego in un'altro modo:

Se creo una luce standard (ad esempio un target spot) su di un livello e provo a spostarlo di livello (attivando ovviamente il nuovo livello) cliccando sul + (aggiungi a livello attivo), non succede niente!

Se provo a creare un gruppo di oggetti con la luce standard e ripeto il procedimento per cambiare di livello al gruppo, tutti gli oggetti vengo aggiunti al layer attivo tranne la luce.

Su internet sono riuscito a trovare solo un breve riferimento al fatto che il layer explorer ha qualche problema a gestire oggetti con istanze (mi pare) e che le luci avessero proprio questa caratteristica...boh!

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie!

Modificato da cioDuc

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate il disturbo, ho risolto...dopo mesi di di disperazione per questo fastidioso problema e circa trenta secondi dopo aver postato ho trovato la soluzione...avevo inavvertitamente disattivato il tasto che attiva o disattiva il display della tipologia di oggetto, in questo caso le luci, di conseguenza non mi faceva fare operazioni sui layer.

Grazie a tutti lo stesso!

Layer_Explorer.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti