Vai al contenuto
Giacomo Fossa

Fotoinserimento

Recommended Posts

Salve....sto cercando di fare un fotoinserimento ma non riesco a capire come fare ad adattare il jpg alla viewport di lavoro perché quando inserisco l'immagine di sfondo mi viene questa porcheria (immagine allegata). L'immagine sarebbe una spiaggia con degli scogli ma mi si dovrebbe vedere tutta in teoria in viewport non come illustrato. Grazie 

IMG_0607.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

prova a impostare in Viewport Configuration->Background->USe Files-> Aspect Ratio-> Match Bitmap

In questo modo l'immagine che usi come sfondo mantiene le sue proporzioni originali e non viene adattata alla viewport o alle dimensioni del render di output

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo ci siamo che tu sia lodato,però poi quando lancio il render mi da questa ulteriore porcheria (immagine allegata)..scusami ma e' il mio primo fotoinserimento che faccio...

IMG_0609.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Presumo che tu abbia impostato la stessa immagine come backgound per l Enviroment.

In questo caso devi modificare la mappatura della bitmap da "Spherical Enviroment" a "Screen"Cattura.PNG.37f83f7df09864e111f4770e543b77f5.PNG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Giacomo Fossa ha scritto:

Era che sto tutorial che stavo facendo si vede che dava certe cose per scontato...grazie mille cmq...

Seguire un tutorial sognifica conseguentemente approfondire o studiare ciò che si apprende. Quindi quale migliore occasione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti