Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Sono acondividere un easyrender per avere qualche parere o consiglio utile anche da parte vostra ;)

Utilizato 3dsMax con V-Ray

Niente post produzione questa volta

Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'acciaio della parte esterna mi piace, bei riflessi soprattutto nell'anello in verticale, posso sapere che mappe hai usato e come sono configurate? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo! 

Ho usato nella bump una foto in full hd di materiale acciaio in negativo per la rugosità distribuendola con un UWmap..

ho creato un materiale di colore circa simile all' acciaio alzando di molto la rifrettenza ma concentrandola e sfocandola appena..

non piacendomi il risultato che dava con una mappa hdri di riflessione, ho messo semplici luci in modo da darmi le riflessioni nei punti che mi interessavano.. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MirkoDesio ha scritto:

Certo! 

Ho usato nella bump una foto in full hd di materiale acciaio in negativo per la rugosità distribuendola con un UWmap..

ho creato un materiale di colore circa simile all' acciaio alzando di molto la rifrettenza ma concentrandola e sfocandola appena..

non piacendomi il risultato che dava con una mappa hdri di riflessione, ho messo semplici luci in modo da darmi le riflessioni nei punti che mi interessavano.. ;)

Quindi hai una riflessione fresnel? Anche su un metallo? Io ho fatto migliaia di test per l'acciaio satinato, con una riflessione non fresnel devo mettere mappe su riflessioni, glossy,anisotropy e bump per ottenere l'effetto che voglio, che però cambia a seconda dell'angolazione e della distanza, con conseguente aumento dei tempi di render..... un calvario! Infatti anche nel tuo, senza offesa, l'anello in verticale è perfetto, quello inclinato invece risulta più fasullo. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me il risultato che ha dato facendo così non è dispiaciuto.. poi certo.. quando si hanno più oggetti far si che tutti risultino perfetti richiede una spesa maggiore di tempo.. :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato che hai ottenuto è ottimo. È la tipologia di materiale che è proprio infame..:wacko: se devo fare del rame o dell'alluminio non devo continuamente correggerlo a seconda della vista, l'acciaio satinato è il mio tormento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te! 

Sono materiali perfidi da gestire però mi conforta quantomeno riuscire a cavarci fuori qualche risultato positivo anche se non al 100%

ovviamente si riescono a notare tante piccolezze su questa immagine anche perché sono oggetti singoli..credo che se gli stessi li rappresentassi in una scena con svariati oggetti magari l'effetto sarebbe ulteriormente differente ;D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti