Vai al contenuto
Alessia Alexis Anzalone

Cercasi pareri per un'esercizio personale

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti :)
Ho modellato questo pianoforte steampunk qualche mesetto fa e nei momenti liberi ho provato a settare materiali e luci.
Sicuramente ancora c'è del lavoro da fare, ma mi chiedevo se poteste darmi un vostro parare (critiche bene accette :)).
Ho utilizzato 3dsmax, vray e photoshop

Grazie :)

ambient occlusion.jpg

Scena sfornata direttamente da 3dsmax:

grezzo.jpg

Scena modificata:

photoshop.jpg

Modificato da Alessia Alexis Anzalone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alessia,

non male come modellazione :)

Cerco di farti qualche critica spero costruttiva.

• Nella vista frontale i tasti sembrano troppo bassi mentre nella vista dall'alto sembrano un po' troppo larghi. Hai preso delle misure standard oppure l'hai modellato ad occhio?
  • La prima immagine è decisamente troppo scura ... e poi la scelta di un organo scuro su sfondo scuro non aiuta molto :P In quel caso dovresti lavorare moooolto sull'illuminazione ;)
  • La texture che hai usato per i graffi non è il massimo. Forse (parere personale) ci sono un po' troppi graffi e sono troppo profondi

Per il resto comunque rimane un bel modello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, D@ve ha scritto:

Ciao Alessia,

non male come modellazione :)

Cerco di farti qualche critica spero costruttiva.

• Nella vista frontale i tasti sembrano troppo bassi mentre nella vista dall'alto sembrano un po' troppo larghi. Hai preso delle misure standard oppure l'hai modellato ad occhio?
  • La prima immagine è decisamente troppo scura ... e poi la scelta di un organo scuro su sfondo scuro non aiuta molto :P In quel caso dovresti lavorare moooolto sull'illuminazione ;)
  • La texture che hai usato per i graffi non è il massimo. Forse (parere personale) ci sono un po' troppi graffi e sono troppo profondi

Per il resto comunque rimane un bel modello :)

Già, ho modellato ad occhio xD la texture è di bassa qualità, ma il problema credo sia anche nel modo in cui ho settato il materiale e forse ho esagerato col bump xD 
e per quanto riguarda le luci, ho utilizzato solo 2 VrayIes e 1 VrayLight, ma concordo con te, la scena risulta abbastanza "spenta".
Grazie per i consigli :D 

Link al messaggio
Condividi su altri siti