Vai al contenuto

Recommended Posts

e88a0a5c926243214ea663a5e4ffe11e.jpg

d6428a30146cb95b24c48306267679f9.jpg

f0d27d87c67b77601a66eee7defa60c1.jpg

9b5b2465b3af0677a2a61cc56fc51f83.jpg

Prendendo spunto da una vecchia foto ho ricostruito da zero questo vicolo di Napoli usando Maya e Redshift per il rendering, tutte le textures le ho realizzate fotografando realmente quello che mi interessava, mi hanno dato una mano Mudbox per lo sculpting e Marvelous Design per i panni appesi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro, complimenti. Faccio solo notare un particolare interessante, l'utilizzo del bianco e nero aiuta tantissimo a rendere realistiche delle texture che probabilmente a colori avrebbero reso meno, tranne che sui panni stessi, dove il bianco invece di rafforzare l'idea di realismo lo diminuisce drasticamente, probabilmente perchè troppo bianco all'interno di un contesto in scala di grigi.

Ovviamente è un'impressione tutta mia, resta il fatto che è un gran lavoro, se proprio vogliamo essere pignoli manca un po' di displace sui muri, che inquadrati così di taglio non danno modo alla bump delle texture di essere efficace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, kap said:

Bel lavoro, complimenti. Faccio solo notare un particolare interessante, l'utilizzo del bianco e nero aiuta tantissimo a rendere realistiche delle texture che probabilmente a colori avrebbero reso meno, tranne che sui panni stessi, dove il bianco invece di rafforzare l'idea di realismo lo diminuisce drasticamente, probabilmente perchè troppo bianco all'interno di un contesto in scala di grigi.

Ovviamente è un'impressione tutta mia, resta il fatto che è un gran lavoro, se proprio vogliamo essere pignoli manca un po' di displace sui muri, che inquadrati così di taglio non danno modo alla bump delle texture di essere efficace.

Grazie, le texture a colori devo dire rendono anche bene, ho voluto renderla bianco/nero per darle un' impronta retrò, mantenendo tutti gli elementi che non vanno oltre gli anni 50, e soprattutto per il contrasto che in questo tipo di foto amo. Sono d'accordo che nelle inquadrature di taglio e vicine manca un pò di displacement ,anche se c'è, ma nella mia mente l'inquadratura che consideravo era solo la prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti