Vai al contenuto
John Kevin Mendoza

imparare lo c# per unity o andare di blueprint per unreal engine

Recommended Posts

come da titolo quale scelta dovrei fare fra imparare da 0 programmare ( piu` precisamente lo csharp per unity) o andare con la blueprint di unreal engine.

tralasciando le specifiche e il prezzo delle licenze e tutto il resto, voglio solo poter creare ( piu che altro sperimentare e provare ) un gioco.

se per creare un gioco " fatto bene" bisogna imparare a usare lo csharp non mi dispiacerebbe impararlo,con il blueprint ottengo lo stesso risultato? 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sceglierei lo C#, visto che è un linguaggio "object-oriented" e adatto alla maggior parte di sviluppi. Nulla ti vieta una volta memorizzato, una virata su Java, Phyton ecc.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In UE puoi anche programmare in c++, le blueprint sono una agevolazione alla programmazione. Diciamo che la "grammatica" tra i 2 linguaggi (c# e c++) è molto simile, sono ambedue orintati a oggetti, l'unica cosa che cambia sono le API dei due engine.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi iniziare subito con gli engine, sia sul sito di unity che dell'ue ci sono i vari tutorial in merito, quello che non so è se per seguire quei tutorial tu debba avere comunque un' infarinatura generale del linguaggio di programmazione. Altrimenti in internet o in cartaceo trovi sicuramente guide per imparare la programmazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×