Vai al contenuto
yogurt

Swf, html5, animate, wordpress, muse, java, si stava meglio qunado si stava peggio?

Recommended Posts

Ciao a tutti. 

vi racconto una storia triste. 

io ero uno di quelli che si era studiato flash. c'avevo investito un sacco poi però il magnifico Stefano Lavoro decise che io non potevo diventare ricco con tutte le idee che avevo in mente, e siccome Adobe gli diede ragione io sono tuttoggi povero e con le pive nel sacco. 

Sta di fatto che abbandonato flash ho anche abbandonato il 2d in generale. Se non per qualcosina ma generalmente statico.

oggi mi trovo però a dover fare delle cose per lavoro che con flash facevo senza problemi ma che oggi incontrano un sacco di difficiltà a causa principalmente della mia ignoranza in materia.

quindi ho delle domande , spero che qualcuno mi sappia rispondere..

- flash e ipad non vanno più d'accordo giusto? 

- air all'interno di Flash può risolvermi il problema?

- animate o muse possono risolvermi la cosa (devo fare un video interattivo non un cartone animato)

- html5 wordpress e compagnia bella possono farmi un unico file da spedire?

- esiste tutt'oggi un'alternativa a flash che piaccia a quei mattachionni della apple?

Grazie mille 

Y.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo solo per i punti che conosco 

42 minuti fa, yogurt ha scritto:

flash e ipad non vanno più d'accordo giusto? 

Esatto. Flash non gira su IOS e comunque è una tecnologia che sta andando scomparendo quindi non ci dedicherei altro tempo.

44 minuti fa, yogurt ha scritto:

- html5 wordpress e compagnia bella possono farmi un unico file da spedire?

Ti serve una cosa che funzioni offline immagino vero?

La risposta allora è no. In genere ci sono un sacco di file da mettere insieme e comunque per wordpress serve anche un database e un server http.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho risposte a riguardo perchè anche io ho abbandonato la cosa (FLASH), ma sappi che ti sono vicino in questo perchè mi sono ritrovato nella stessa situazione. (In ogni caso sono ancora orgoglioso del mio sito fatto nel lontano 2006 tutto in FLASH + Actionscripts :))

Seguo con interesse.

Saluti a tutti

Matteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti