Vai al contenuto

Recommended Posts

peccato per la tovaglia, altrimenti sarebbe stato veramente di impatto :)

la luce l'hai ricreata dallo stesso HDRI o è un' immagine di sfondo e l'atmosfera l'hai fatta in altro modo?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao.. Ho creato una mappa HDRi (blurrata) dall' immagine che vedi sullo sfondo, e utilizzato lo sfondo come imageplane. Per quanto riguarda la tovaglia, cosa c'è che non andrebbe secondo il tuo punto di vista?

Modificato da Davide Geloso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, coach ha scritto:

secondo me è poco realistica

modellazione e texture intendo

no?

dove fa le pieghe

Per quanto riguarda la modellazione della tovaglia, ho utilizzato il cloth con preset silk e un leggero venticello... non è stata fatta a mano; non penso ci sia nulla di sbagliato sotto questo punto di vista... Per quanto riguarda invece la texture, nella parte che riguarda la parte piana ( superiore ) della tovaglia, in effetti si nota un po' il tile. Comunque sia, ti ringrazio per il parere. Cercherò di essere ancora più preciso le prossime volte; buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Davide Geloso said:

Per quanto riguarda la modellazione della tovaglia, ho utilizzato il cloth con preset silk e un leggero venticello... non è stata fatta a mano; non penso ci sia nulla di sbagliato sotto questo punto di vista... Per quanto riguarda invece la texture, nella parte che riguarda la parte piana ( superiore ) della tovaglia, in effetti si nota un po' il tile. Comunque sia, ti ringrazio per il parere. Cercherò di essere ancora più preciso le prossime volte; buona giornata.

dai sembri seccato :)

scusa, gaurda le pieghe, hai fatto uno scatto molto suggestivo, naturale che la tovaglia non sia fatta " a mano" a maggior ragione, cosniglio, dovresti farne 2-3 modelli da tenere per vedere quello che nello scatto rende meglio, oppure girarlo per la zona piu' convincente,  ma quelle non sono pieghe che l'occhio non nota

se fai un lavoro ottimo sulla luce e gli altri modelli, è un peccato rovinare lo scatto, potevi rifare il modello della tovaglia me, tutto quì :)

1.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poco importa che sia corretto o meno, l'occhio per qualche motivo anche a me cade sulla tovaglia, non per la texture ma per le pieghe, per carità col venticello sarà correttissimo ma nella calma piatta dell'immagine non c'è nulla che faccia pensare all'effetto del vento, rendendo appunto strana la tovaglia.

Mi piace la sfocatura delle foglie in basso a destra ma per nulla quelle troppo ingombranti in alto a sinistra, tolgono respiro a uno sfondo che a mio avviso è indispensabile. Bellissima immagine ovviamente. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le foglie in primo piano, volevo che guidassero l' occhio nei punti in cui volevo dare più enfasi. Discorso tovaglia, se 2 persone mi fanno notare che qualcosa non va nella tovaglia, evidentemente c'è qualcosa che non va. Farò meglio la prossima volta! Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Davide Geloso ha scritto:

[...]Discorso tovaglia, se 2 persone mi fanno notare che qualcosa non va nella tovaglia, evidentemente c'è qualcosa che non va.[...]

Boh, francamente tutto ho visto tranne la tovaglia! A primo impatto l'occhio mi è caduto sulle foglie (logico perché rasenta quasi la totalità dell'immagine) e poi sfondo e vettovaglie... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michele71 ha scritto:

Boh, francamente tutto ho visto tranne la tovaglia! A primo impatto l'occhio mi è caduto sulle foglie (logico perché rasenta quasi la totalità dell'immagine) e poi sfondo e vettovaglie... 

:) Come dicevo infatti, le foglie fanno da guida nella lettura dello scatto ( l' intento era proprio quello ). Ciò che è fatto è fatto. Sarò ancor più pignolo la prossima volta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti