Vai al contenuto
Mirko Zambataro

quali software house utilizzano 3ds max e quali maya

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e avrei qualche curiosità che magari voi sapete chiarirmi , ho 18 anni studio computer grafica in belgio (scuola secondaria) in una scuola di 3d per fare i miei primi 3 anni di studi (non conosco ancora i software che utilizzano , per questo chiedo una domanda generale a voi ). Premetto che non voglio creare una software war è una domanda puramente informativa , e magari qualcuno che mi sapra rispondere potra guidarmi per bene. Diciamo che volevo sapere in generale quali software house utilizzano 3ds max e quali maya, parlo per la modellazione 3d, perchè per l'animazione in generale è maya che usano (su questo sono riuscito a trovare qualcosa , ma sulla modellazione , niente). Cercando nei siti delle software house (Bioware,Naugthy Dog, Blizzard etc) non danno informazioni sui software di modellazione che usano (a volte specificano zbrush o mudbox ma di max non vedo niente), cosa ne sapete voi a riguardo ? 3ds max è ancora il software principale nella maggior parte delle software house per modellazione o maya, che ha dei Tools di rigging e animazione piu sviluppati di max, lo sta rimpiazzando anche per la modellazione ?schiaritemi un po le idee ahahah.

Con questo in ogni caso non voglio svalutare un programma o l'altro,tutti e 2 hanno i loro campi di applicazione, voglio solo sapere se 3ds max è ancora il maggiormente usato nei videogiochi, finora ho lavorato su blender ma vorrei immigrare in qualcosa che viene usato effettivamente nei videogiochi , che è il campo in cui vorrei lavorare.

Il cinema mi interessa anche ovviamente, quindi se conoscete i software usati nel cinema per la modellazione, sarebbe un informazione in piu ,

No war please, solo una discussione tranquilla ahahah

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

software = strumento
user/operatore = testa/mano

Io ti consiglio di dare un occhiata ai requirement degli annunci o di contattare direttamente le agenzie/studi, farci un colloquio e capire come muoverti per il futuro... se vuoi lavorarci al suo interno, se invece vuoi fare il freelance esterno nel 70% dei casi fai quello che vuoi con quello che vuoi l'importante è l'output finale da consegnare (se non rientra nel caso di avere un tools specifico per un software specifico).

https://www.artstation.com/jobs (questo è il più indicato per il settore games)

http://vfxworldmap.com

http://www.cgmeetup.net/home/jobs/

https://www.iamag.co/features/jobs/

questo sono solo alcuni dei link dove trovare annunci o studi...

ciao e buona giornata
Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie matevil,  ho fatto altre ricerche ed ho visto che maya è più utilizzato nell industria dell intrattentimento,  che sia cinema o videogiochi(naughty dog, cd project, square enix),  quindi penso che andrò su maya

Link al messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Mirko Zambataro ha scritto:

Grazie matevil,  ho fatto altre ricerche ed ho visto che maya è più utilizzato nell industria dell intrattentimento,  che sia cinema o videogiochi(naughty dog, cd project, square enix),  quindi penso che andrò su maya

Prima dovresti pensare su quale settore specializzarti ;) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

marco a livello di settore voglio orientarmi sulla modellazione per film e videogiochi, poi se mi parli proprio della specializzazione del tipo se voglio piu modellare personaggi o ambientazioni, questo non lo so ancora, mi appassionano sia la creazioni di ambientazioni e anche quella di personaggi, ma si parla pur sempre di scultura e modellazione, quindi il mio settore è questo:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

9 ore fa, Mirko Zambataro ha scritto:

marco a livello di settore voglio orientarmi sulla modellazione per film e videogiochi, poi se mi parli proprio della specializzazione del tipo se voglio piu modellare personaggi o ambientazioni, questo non lo so ancora, mi appassionano sia la creazioni di ambientazioni e anche quella di personaggi, ma si parla pur sempre di scultura e modellazione, quindi il mio settore è questo:)

Marco.... ahahahhahahaha... sei diventato Marco ;)

comunque Mirco mi pare l'abbia detto nel primo post dove è orientato.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatEvil ha scritto:

Marco.... ahahahhahahaha... sei diventato Marco ;)

comunque Mirco mi pare l'abbia detto nel primo post dove è orientato.

Mat

Questo è Niente. Il più quotato all'estero è MICRO o MIROC, lol.

Hai ragione,scusate è la vecchiaia!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MircoPaoliniVFX ha scritto:

Questo è Niente. Il più quotato all'estero è MICRO o MIROC, lol.

Hai ragione,scusate è la vecchiaia!

Mirco scusami ancora ma ho confuso il tuo nome con Marco, forse perché avevo visto la c e visto che io mi chiamo Mirko sono abituato a vedere la k ahahahah 

Link al messaggio
Condividi su altri siti