Vai al contenuto

Recommended Posts

Buona domenica a tutti!
quesito veloce veloce! :)
come posso suddividere una sola faccia du un poligono in un colpo solo? mi spiego meglio, se utilizzo insert edge loop posso decidere quante edge inserire e con un click faccio tutto, l unico problema e che le edge ovviamente corrono in tutto il poligono. se volessi fare la stessa operazione ma solo in una faccia del poligono e possibile o devo fare con lo strumento cut a mano ogni singola edge ? non ho trovato niente del genre da nessun aprte ma mi sembra strano che non sia possibile una cosa cosi semplice 

Thanks!! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, intanto faccia e poligono sono la stessa cosa, se ho capito bene puoi tagliare il poligono(o la faccia) che ti interessa con lo "interactive split tool" e poi se vuoi duplicare l'edge creato puoi usare il comando bevel. E' sempre consigliato comunque avere poligoni con 4 o al massimo 3 vertici non di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interactive split tool sarebbe il multi cut nel 2017 se non sbaglio. con bevel non riesco a duplicare l edge tutte alla stessa distanza come posso fare con insert edge loop, ti inserisco un esempio cosi si capisce meglio quello che devo fare.
creare una ad una e sistemarle manualmente alla stessa distanza mi sembra un pazzia per un programma di cg come maya, ci sarà sicuramente un comando che mi permette di suddividere una faccia sola con edge alla stessa distanza e in un click solo

face spli.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ha cambiato nome non lo so, comunque io dividerei il poligono in 2 parti uguali con l' interactive split tool, poi selezionando l'edge appena creato faccio bevel selezionando le opzioni e regolo la distanza degli edge e la quantità

interactive_split.jpg

bevel.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a utilizzare offset edge loop, non è un loop ma magari funziona. Altrimenti puoi fare insert edge loop tool e poi ti cancelli gli edge in più e i rispettivi vertici creati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti