Vai al contenuto
Marylou

3DSmax

Recommended Posts

salve a tutti, mi sono da poco registrata al blog e sono alle prime armi con 3DS max per cui mi auguro che qualcuno possa darmi un consiglio.

Sto facendo un primo render senza materiali solo impostando le luci per comprendere come funziona. Facendo varie prove mi accorgo che nel render alcune parti di 3d (parti di strade) scompaiono e per di più il colore che doveva essere nero (delle strade) diventa grigio scuro. Allego un'immagine per miglior chiarezza. 

Credo siano problemi riflessione della luce ma non so come risolvere qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento?

Grazie :)

Cattura.PNG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Marylou ha scritto:

salve a tutti, mi sono da poco registrata al blog e sono alle prime armi con 3DS max per cui mi auguro che qualcuno possa darmi un consiglio.

Sto facendo un primo render senza materiali solo impostando le luci per comprendere come funziona. Facendo varie prove mi accorgo che nel render alcune parti di 3d (parti di strade) scompaiono e per di più il colore che doveva essere nero (delle strade) diventa grigio scuro. Allego un'immagine per miglior chiarezza. 

Credo siano problemi riflessione della luce ma non so come risolvere qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento?

Grazie :)

Cattura.PNG

Ciao, motore di rendering ? Non capisco dove siano le strade, è troppo abbozzato, la luce schiarisce i colori, quindi è normale che un nero sotto la luce del sole diventi grigio, ci sono anche le impostazioni di color mapping ecc. (uso Vray)

Se posso darti un consiglio valuta un corso base di 3DStudioMax, imparare tutto da soli è molto lungo e si perde moltissimo tempo, mi sembra di capire che ti manchino proprio le basi, aiutarti un post alla volta secondo me non ha molto senso anche perchè a distanza è difficile capirsi.

Comunque se qualcuno vuole spiegarti, vediamo che ti dicono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti