Vai al contenuto
morENO92

Costi Modellazione e Animazione 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti,da qualche tempo sto pensando di realizzare un videogioco da zero.

Essendo la prima volta che mi approccio a un progetto complesso come un videogioco sto cercando qualcuno più competente,come sicuramente siete su questo portale, che mi possa dare delle dritte.

Andando al dunque,vorrei provare a lanciare il progetto su Kickstarter e vorrei quindi creare una breve demo/trailer per attirare potenziali donatori.

Il progetto è un videogioco di calcio.

Ovviamente non sto cercando di realizzare un'alternativa a i colossi gia esistenti nel settore,ma qualcosa di diverso,più di nicchia probabilmente.

Il necessario per la demo comprende:

-Abitazione modesta con letto e armadio

-Campetto abbandonato

-Personaggio 

-Animazioni dei principali gesti tecnici

La qualità dei modelli deve essere semplice,gradevole,non iper-realistica.

Le animazioni dovrebbero essere fluide.

Per quanto sia difficile realizzare un preventivo,soprattutto per quanto riguarda le animazioni,quanto pensate debba essere il mio budget iniziale?

Grazie per un eventuale risposta.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per la modellazione contatterei @huber in privato. Ancora una volta ripeto che parlare di preventivi pubblicamente non è molto adatto. Magari lascia una tua e-mail in modo che gli interessati possano contattarti.

Saluti e in bocca al lupo, finalmente un gioco di sport!!! Ne avevo la nausea degli rpg,sparatutto e company :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, morENO92 ha scritto:

volevo sapere a cosa andare in contro.

Sicuramente Ad un sacco di problemi,ritardi e ripensamenti se non retribuisci bene i dipendenti e puntare subito su un'impronta lavorativa e non gloria e amicizia. Per il resto...:) Son sicuro che qualcuno ti contattera'!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono un freelancer anche io e so che il cliente che si aspetta grandi risultati senza sborsare il dovuto è sempre in agguato, quindi non mi permetterei mai di contattare qualcuno pretendendo che lavori per virtù dello spirito santo.

Intendevo solo che mi sto  informando,non è ufficiale ancora visto che gli investimenti per un prodotto di qualità non sono da poco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 3/6/2017 at 12:49 , morENO92 ha scritto:

Guarda sono un freelancer anche io e so che il cliente che si aspetta grandi risultati senza sborsare il dovuto è sempre in agguato, quindi non mi permetterei mai di contattare qualcuno pretendendo che lavori per virtù dello spirito santo.

Intendevo solo che mi sto  informando,non è ufficiale ancora visto che gli investimenti per un prodotto di qualità non sono da poco.

Ok, ma tu in tutto ciò cosa faresti ? Il direttore ? :lol:

Dici che sei un freelance, metti qualche lavoro nel portfolio, almeno questi :

"Abitazione modesta con letto e armadio, Campetto abbandonato" dovresti saperli fare.

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma non ho mica specificato il settore in cui lavoro. E comunque la tua risposta non è pertinente e inutile ai fini della discussione. Il mio ruolo è quello di cliente che vuole un servizio, non capisco cosa ci sia di strano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
6 minuti fa, morENO92 ha scritto:

Ma non ho mica specificato il settore in cui lavoro. E comunque la tua risposta non è pertinente e inutile ai fini della discussione. Il mio ruolo è quello di cliente che vuole un servizio, non capisco cosa ci sia di strano.

Ogni tot mesi qualcuno posta una discussione come la tua, volevo solo sapere tu cosa faresti nel progetto, se cerchi dei professionisti devi anche specificare il tuo ruolo.

Quindi saresti il produttore (ovvero quello che mette i soldi)

Secondo me è impossibile fare un preventivo cosi' senza vedere niente, poi se qualcuno te lo fa ok.

A penso che ti servirebbe anche un buon programmatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/6/2017 at 15:47 , grafico3DStudioMax ha scritto:

Ogni tot mesi qualcuno posta una discussione come la tua, volevo solo sapere tu cosa faresti nel progetto, se cerchi dei professionisti devi anche specificare il tuo ruolo.

Quindi saresti il produttore (ovvero quello che mette i soldi)

Secondo me è impossibile fare un preventivo cosi' senza vedere niente, poi se qualcuno te lo fa ok.

A penso che ti servirebbe anche un buon programmatore.

Perdonami ma non vedo nel tuo portfolio di behance lavori per videogiochi, modellazione o altro...

pertanto se devi intervenire in discussioni a dire cose magari appena sentite o altro, gentilmente evita i commenti.

Grazie per la comprensione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mOcrAm ha scritto:

Perdonami ma non vedo nel tuo portfolio di behance lavori per videogiochi, modellazione o altro...

pertanto se devi intervenire in discussioni a dire cose magari appena sentite o altro, gentilmente evita i commenti.

Grazie per la comprensione Giovanni Sinigaglia

Solo una piccola parte dei lavori che ho fatto l' ho messa nel portfolio, molti lavori che ho fatto non sono autorizzato a postarli online, altri non sono di mio gusto e quindi non li posto.

Di sicuro non so programmare, animare ecc. però penso di saper modellare, fare shader, texture, illuminazione ecc. ovviamente c'è sempre da imparare e da migliorare

comunque il post non riguarda quello che so fare io, la stanza e il campo di calcio umilmente penso di essere in grado di realizzarli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

... però penso di saper modellare, fare shader, texture, illuminazione ecc.

Ok che è un forum e ognuno può apportare il contributo che vuole però leggendo le discussioni che apri questa affermazione è un po' grossa. le tue scene sono un import di quelle evermotion, quando provi a cambiarle apriti o cielo e lo si è visto più volte sia in termini di illuminazione che altro. materiali dici di prender quelli già fatti e poi apporti piccole varianti. Ora a me non importa nulla però come ti ho già fatto notare evita di scriver in tutte le discussioni tanto per fare. Grazie

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, mOcrAm ha scritto:

Ok che è un forum e ognuno può apportare il contributo che vuole però leggendo le discussioni che apri questa affermazione è un po' grossa. le tue scene sono un import di quelle evermotion, quando provi a cambiarle apriti o cielo e lo si è visto più volte sia in termini di illuminazione che altro. materiali dici di prender quelli già fatti e poi apporti piccole varianti. Ora a me non importa nulla però come ti ho già fatto notare evita di scriver in tutte le discussioni tanto per fare. Grazie

Scusa se non sono un maestro come te che ti modelli tutto da zero ti fai i materiali da zero ecc.

I tuoi post invece sono molto costruttivi, dato che sei cosi' bravo magari potresti dare qualche consiglio ogni tanto invece di quotarmi solo per fare le tue frecciatine.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grafico mi spiace dirtelo ma modellarsi da zero i modelli 3d, crearsi da zero i materiali e settare il lighting di una scena senza usare modelli già fatti e finiti non è da "maestri" ma è semplicemente la prassi normale che tutti noi abbiamo seguito almeno nella prima fase di apprendimento , casomai l'anomalia è prorpio il tuo modo di comportarti che giustamente mocram ti ha fatto notare.

Se fossi in te non prenderei tale critica come una cosa negativa ma la sfrutterei per capire cosa e dove stai sbagliando visto che ad oggi non sei in grado di gestire in modo autonomo nessuna fase , dalla modellazione allo shading per non parlare dell'illuminazione dove ti muovi in modo del tutto casuale senza nessuna regola o consapevolezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti