Vai al contenuto
AntonioC

Nuovo computer per render / Virtual Reality

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho bisogno di comprare un nuovo computer desktop per i miei lavori di render. Allo stesso tempo sto cercando qualcosa che sia anche compatibile con le nuove tecnologie della Virtual Reality (motori game engine come Unreal Engine per intenderci, che sto esplorando da poco).

Ho le idee molto confuse, in quanto le opzioni sono tantissime e non vorrei sprecare i miei denari.

Sto cercando ovviamente qualcosa di molto affidabile, e che possa poi essere nel tempo migliorato con l'acquisto e sostituzione di nuovi componenti.

In ufficio possediamo diversi modelli di Dell Precision Tower 7910 da 40 core ciascuno, che vanno da bomba, ma ovviamente qui si parla di workstation, e per le mie povere tasche sarebbe proibitivo.

Potreste darmi qualche dritta su cui muovermi, in base anche alla vostra esperienza? E' la prima volta che ho in mente di comprare un computer dedicato a questo lavoro tutto per me.

Il mio budget si aggira intorno a 1500-2000 euro (voglio qualcosa di affidabile), ma se per iniziare posso spendere anche meno sarebbe ovviamente perfetto.

Confido nel vostro prezioso aiuto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti