Vai al contenuto

Recommended Posts

In sti giorni sono in attesa di prendere la tesi e tra un capitolo di storia e l'altro, sto tentando di dilettarmi nella realizzazione di un f16 americano. Tutto è nato dal timone di coda che ho realizzato così, di botto e senza bluprint, giusto per mantenermi in esercizio per poi tentare qualcosa che attualmente va oltre le mie possibiltà, ma prima o poi dovevo pure affrontarlo.

Modellato in rhino ma al momento ci sono un po di problemi perchè tra le parti che mancano nella fusoliera ho trovato notevoli difficolta nell'ottenere un qualcosa di esatto con il Loft, in quanto c'è la presa d'aria che dovrebbe unirsi al resto della fusoliera, ma non ho idea di come si possa fare perchè sia con il Loft che con sweep 2 rail non si ottengono risultati soddisfacenti.

inoltre mi sa che le sezioni riportate sulle blueprint non sono proprio esatte, ma per adesso.

se vi viene in mente qualcosa che possa aiutarmi in questa impresa per me titanica, ve ne sarei grato......al momento però devo dire che sono abbastanza soddisfatto.....

ciao a tutti

timone2dy.th.png

f167rv.th.jpg

sidewinder3ir.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Intanto fai la fusoliera senza prese d'aria o altri particolari... per fare le prese d'aria probabilmente dovrai utilizzare delle superfici di blend, se metti un'immagine di questo particolare ti spiego meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GUru che immagine ti serve? una fotografia o un wire del modello? il fatto è che la presa d'aria dell'f16 non è un dettaglio....anzi......

scusate l'ignoranza come si fa a catturare una immagine dello schermo e aprirla in photohop? ho premuto STAMP, ho aperto photoshop e.....poi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok allora ecco qui due foto, una del wire e una dell'aereo e della presa d'aria...però quando si fanno ste cose bisogna studiare perfettamente l'oggetto che si vuole realizzare e mi sono reso conto che ci potrebbero essere altri metodi per arrivare al risultato, nei prox giorni provo a vedere strade alternative......altrimenti come si fa ad imparare?

ciao

aevsized0cp.th.jpg

schermo18ko.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti