Vai al contenuto
stenp

Pc medio/basso - Blender

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo dei pareri sul mio attuale computer. A breve finirò la triennale e ho deciso di provare una carriera in ambito grafico. Non è proprio il mio ramo di studi e quindi so che ci vorrà molto tempo e lavoro, nel frattempo, quindi, ho deciso di riprendere un po' le basi e magari aumentare le mie conoscenze pratiche e tecniche. Non ho la possibilità di comprare un Pc nuovo attualmente, quindi mi chiedevo se quello attuale fosse in grado di sostenere progetti di piccola portata. Nulla di troppo sofisticato.

Il mio Pc è un portatile Asus:

CPU: Intel Core i5 - 6200U

Ram: 4Gb

HDD da 500 gb

Scheda video: nvida Geforce 920m

Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no, soprattutto per le ram, ti servono 16gb di ram, sulla cpu, sarai più lento in render però vabbè li puoi fare lo stesso in più tempo, ma devi aumentare la ram, non ci fai nulla con 4gb di ram.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Essendo un portatile non credo di poter riuscire ad arrivare fino a 16 gb. Quindi non posso usarlo neanche per fare piccoli render senza danneggiarlo fisicamente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo danneggi, ma di sicuro andrai in swap, quindi visto che non sarà sufficente la ram verranno messi i dati nella memoria temporanea del primo disco, quindi il disco c:/, e la cpu non lavorerà al 100% e avrai dei grossi rallentamenti in render.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non lo so, hai fatto una domanda da un milione di dollari.

inzia a cercare una configurazione  e la vediamo assieme.

7 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un i7-2670QM 2.2GHz, 8 gb RAM, Geforce 610 2 gb, un SSD da 250 gb, e non è per niente performante....anzi a volte mi fa perdere la pazienza!!

Per quel poco che so, Cycles è più performante con una scheda grafica del tipo gtx...quindi considerala nell'acquisto del nuovo pc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti