Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto iniziando a usare gli sculpting tool di Maya , ma con quakche problema.

Quando cerco di lavorare con questi tool il mio macbook pro retina mid 2015 va in escandescenza e se disegno con la tavoletta grafica non mi sta dietro, nel senso che traccio una linea e lui non la traccia o la traccia a metà,  stessa cosa con zbrush, rendendo cosi impossibile lavorare con la tavoletta(wacom).

Sapete dirmi se e un problema del mio mac o se in generale un mac book pro non e adatto a questo tipo di lavori? 

Grazie tante !

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non sono un esperto di mac, ma comunque i problemi si presentano solo quando fai lo sculpt, oppure anche durante la normale modellazione? Di solito quanti poligoni ci sono in scena quando hai questi rallentamenti? Hai provato a modellare con meno poligoni?

Hai la intel iris pro graphics? dovrebbe essere una scheda integrata, decisamente non adatta al 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i Problemi si presentano quando faccio sculpting, anche in zbrush quasi non posso aprirlo. 
la mia scheda video è Intel Iris Pro 1536 MB , non so se è adatta o no, sono un novello nel campo e non me ne intendo! :)
ti allego il conteggio face , vetex edge etc .. stavo scolpendo un viso di un robot o almeno ci stavo provando.
Ora non so se è altissimo il numero , però ho notato che con un numero piu basso non riesco a lavorare i dettagli , o forse mi sto sbagliando ed ho un approccio sbagliato?! 
Grazie della risposta !! :) 

sculpting.jpeg

Link al messaggio
Condividi su altri siti