Vai al contenuto
jack29

Correzione luci - render interni

Recommended Posts

In questi giorni mi sto approcciando con un progettino d'interni e mi sarebbe piaciuto preparare dei render per il cliente finale.

Ho creato il modello su cad e l'ho importato in 3DS per creare il render (devo ancora aggiungere oggetti e dettagli ma non volevo perdermi in questa fase). Ho problemi però con le luci, come potete vedere nell'immagine allegata.

Come posso eliminare quei fastidiosi coni di luce sulle pareti perimetrali? Ho utilizzato delle luci "photometric" ma non riesco ad impostarle come fossero dei veri e propri neon lineari.. Inoltre anche la luce proveniente dall'esterno mi sembra scarsa.. impostando il classico daylight esterno con mrsun e mrsky il render diventava completamente nero! Quindi ho inserito una luce standard che dall'esterno punta nel locale tramite la finestra.. ho provato anche ad inserire delle Vraylight ma sembrano non dare nessun contributo.. boh! 

Se posso darvi informazioni aggiuntive fatemi sapere.. ogni consiglio è ben accetto per un super-principiante come me! ;)

PROVA2.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jack29 ha scritto:

In questi giorni mi sto approcciando con un progettino d'interni e mi sarebbe piaciuto preparare dei render per il cliente finale.

Ho creato il modello su cad e l'ho importato in 3DS per creare il render (devo ancora aggiungere oggetti e dettagli ma non volevo perdermi in questa fase). Ho problemi però con le luci, come potete vedere nell'immagine allegata.

Come posso eliminare quei fastidiosi coni di luce sulle pareti perimetrali? Ho utilizzato delle luci "photometric" ma non riesco ad impostarle come fossero dei veri e propri neon lineari.. Inoltre anche la luce proveniente dall'esterno mi sembra scarsa.. impostando il classico daylight esterno con mrsun e mrsky il render diventava completamente nero! Quindi ho inserito una luce standard che dall'esterno punta nel locale tramite la finestra.. ho provato anche ad inserire delle Vraylight ma sembrano non dare nessun contributo.. boh! 

Se posso darvi informazioni aggiuntive fatemi sapere.. ogni consiglio è ben accetto per un super-principiante come me! ;)

PROVA2.jpg

Ciao, se usi Vray devi mettere delle Vray light della stessa dimensione del led appena sotto al led, la luce che hai usato non va bene per riprodurre questo tipo di illuminazione.

Per il sole hai usato VraySun + Vray sky ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sto usando vray ma mentalray con materiali arch&design.. tutto abbastanza standard in teoria..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jack29 ha scritto:

Non sto usando vray ma mentalray con materiali arch&design.. tutto abbastanza standard in teoria..

Ok, perchè hai scritto : "ho provato anche ad inserire delle Vraylight ma sembrano non dare nessun contributo"

comunque ti mando un messaggio privato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì hai ragione, poteva trarre in inganno..

Comunque ho cambiato IES per la luce photometrica e l'illuminazione è un pò illuminata.. o almeno è più accettabile di prima! Ho aggiunto anche un pò di dettagli e nel complesso potrebbe andarmi bene per quello che mi serve al momento..

Visto che mi piacerebbe approfondire e migliorarla però non ci siamo! Adesso è piena di puntini la scena e diventano sgranate le superfici... <_<

PROVA5.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti