Vai al contenuto
RobertoChiaiese

3D e/o Web questo è il dilemma

Recommended Posts

Salve,

mi presento: mi chiamo Roberto, ho 18 anni e sono di Napoli . Sto all'ultimo anno e tra poche settimane mi diplomo in Informatica. Da autodidatta uso Blender da 3 anni, non sono un esperto, ma me la cavo. Non ho intenzione di proseguire con l'università ( per continuare gli studi in informatica)e ho sentito parlare di corsi come la IUDAV , BigRock e ILAS ma oltre ad essere costose ho letto che le stesse cose si potrebbero fare in meno tempo da autodidatta. Il mio sogno è lavorare come animatore 3D e nel settore cinematografico. Ovviamente non ho nessun intenzione di rimanere in Italia in quanto non è terra fertile per queste cose  e perché voglio cambiare aria. La prima tappa, come succede di consueto, che mi è venuta in mente è stata la Gran Bretagna( sono capace di interagire in inglese). Però pensandoci bene io non so se sarei capace ora di lavorare in questo settore a causa della scuola che occupava tempo e studio fatto non sempre in modo ottimale ( usavo libri invece dei video... ) e perché il mio pc non è fatto per questa roba quindi mi arrangio. L'animazione è un campo che ancora è sconosciuto per me ( anche se mi affascina e non poco ). Mi sono focalizzato soprattutto sulla modellazione in questi 3 anni. Tuttavia nonostante alcuni dicono il contrario, mi sento come se fossi in ritardo in questo settore, forse perché ho sprecato tempo a studiare dai libri invece che dai video. Comunque stavo pensando di trasferirmi all'estero dopo il diploma( magari fare qualcosa di soldi prima pe poi partire). Il problema sarebbe "A fare che cosa?"... vedete, oltre al 3D, la mia seconda passione è il web ( so HTML, CSS, JAVASCRIPT, AJAX, SQL E PHP) ma non ho mai fatto qualcosa di serio sempre per mancanza di tempo. Inoltre mi sono chiesto se ne valesse la pena approfondire il web e levare tempo  alla mia prima passione. Non so siceramente com'é la situazione all' estero nel campo del