Vai al contenuto
Wes

Una Mano X Modellazione In Rhino

Recommended Posts

se parli della superficie tra gli edges selezionati non vorrei deluderti, ma non poi sperare di avere una superficie precisa (anzi, qualunque)generata così, devi trovare le generatrici, non i bordi!

le generatrici sono l curve che ti definiscono l'andamento della superficie, sono le funzioni che la definiscono, poi la tagli in vario modo e hai dei bordi, ma devi partire d auna superficie poi tagliarla...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mhm, direi che non è il metodo adatto... ti consiglio di leggere il tutorial per modellare l'audi TT. Non mi ricordo il link, ma se fai qualche ricerca lo ritrovi facilmente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se parli della superficie tra gli edges selezionati non vorrei deluderti, ma non poi sperare di avere una superficie precisa (anzi, qualunque)generata così, devi trovare le generatrici, non i bordi!

le generatrici sono l curve che ti definiscono l'andamento della superficie, sono le funzioni che la definiscono, poi la tagli in vario modo e hai dei bordi, ma devi partire d auna superficie poi tagliarla...

immaginavo... devo fare delle "strisce" e poi con il loft genero la superfice, giusto? poi la taglio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh questo è il massimo che sono riuscito a fare

auto3d9ab.jpg

almeno sono riuscito a fare le "forme"

anche se devo ancora capire come si regola la rigidità del loft... boh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bh non c'è solo il loft come comando, potresti fare più curve nel mezzo e fare un "surface from network of curves" o "sweep 2 rail"...è un po difficile dire quale è più adatto in questo caso, dipende dai casi e da come imposti la modellazione.. cmq a me l'auto piace!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bh non c'è solo il loft come comando, potresti fare più curve nel mezzo e fare un "surface from network of curves" o "sweep 2 rail"...è un po difficile dire quale è più adatto in questo caso, dipende dai casi e da come imposti la modellazione.. cmq a me l'auto piace!

appena finisco questo modello, provo le funzioni che mi hai detto.. purtropp un niubbo come me si arrangia con quello che sa usare... cmq ti faccio sapere

grazie per i complimenti... ma la tua TT è mostruosa B) io non saprei da dove cominciare...

dammi un consiglio però, uso maxwell per il render, dove dovrei mettere un punto di luce nell'inquadratura che ho postato prima? di che dimensioni, orientato verso dove?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:D con i punti luce sono riuscito ad ottenere qualcosa di decente... adesso però vorrei una mano per la verniciatura della carrozza... uso maxwell, già l'ho detto... che impostazioni mi consigliate di usare per simulare la vernice? mettendo plastic mi viene una cosa per niente reale... cosa uso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie wes :D:D per i punti luce, in generale non ti consiglio di tenere l'angolo dietro l'auto, chiude moltissimo la visuale da un punto di riferimento che non ha importanza alcuna, poi ti posso dire che io ho usato nei miei render 2-3 pannelli piani che danno le riflessioni, in sè il materiale è semplice, però non so se ti conviene modificare un metal o usare un plastic, non ho mai fatto auto con maxwell :( cmq quandolo provi vedi se funziona solo dalle riflessioni, in sè il materiale non dice niente, per i pannelli te ne consiglio uno sopra l'auto e uno/2 spostati laterlamente un po dietro la camera, se vai sul forum ufficiale avevano postato un intero studio...il concept è tuo? cisti solo se è tuo e vuole essere un vero concept ad alcune cose, soprattutto a come girano le ruote davanti, così sono SERISSIME ma mi sa che non girnao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, il metal non posso farlo a colori o perlomeno non ho idea di come si possa fare, io ho solo i colori dei vari metalli, alluminio argento rame oro ecc... fare un tonalità di rosso o di altro colore come faccio?

dalle impostazioni del plugin mi chiede di caricare dei file tga per la mappa dei colori.. cosa sono e come li creo? ci vorrebbe un tutorial introduttivo a maxwell

riguardo le ruote hai perfettamente ragione, difatti ho fatto i passaruote nel frattempo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

riguardo le luci e i riflettori, mi spieghi un po' cosa significano le varie opzioni che ho sulla voce "emitter"? ci sono diversi tipi di luce, io quali dovrei usare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

raga, una mano pls :D

ho una superfice, vorrei "estrarne" le curve dei bordi e copiarle su un nuovo livello, come posso fare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Forse è meglio il comando "duplicate border" e poi per cambiare livello "Change Object Layer"... se invece vuoi proprio copiarle c'è il tasto copia ;)

ottimo :D

Error: the mesh: Mesh-3981 doesn't has vertex normals

che errore è? me lo da solo con maxwell.. non riesco più a renderizzare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehilà, in sti giorni ci sono raramente..purtroppo non ti so aiutare perchè è parecchio che non tocco maxwell ed era una beta ormai vecchia, in cui i metalli erano fissi, però so che ora si possono cambiare, ti cosiglio di mandare un PM a qualche utente di maxwell che c'è qui che sicuramente ti saprà aiutare un po meglio :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ehilà, in sti giorni ci sono raramente..purtroppo non ti so aiutare perchè è parecchio che non tocco maxwell ed era una beta ormai vecchia, in cui i metalli erano fissi, però so che ora si possono cambiare, ti cosiglio di mandare un PM a qualche utente di maxwell che c'è qui che sicuramente ti saprà aiutare un po meglio  :hello:

ma il problema è un altro

maxwell mi da questo errore

Error: the mesh: Mesh-962 doesn't has vertex normals

che caspio è?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah, mai visto onestamente.. :(:( il mio consiglio è mandarre una mail direttamente agli sviluppatori, dal sito di maxwell, ti rispondono molto velocemente e ti sapranno dire di più

Link al messaggio
Condividi su altri siti