Vai al contenuto
Bruno E

Vray: Renderizzare di notte e spegnimento automatico

Recommended Posts

Sicuramente qualcuno che lo fa avrà qualche consiglio: Trovo comodo fare renderizzare il pc durante la notte... ma Vray non fornisce una stima di quanto durerà il render?

Perchè vorrei impostare su vray "salva output" in modo che salvi automaticamente appena finito  e  poi vorrei impostare uno spegnimento automatico del pc magari dandogli un quarto d'ora o una mezz'ora di gioco.

Altrimenti ho visto che ci sono potenzialmente altre 2 possibilià:  Una era creare un servizio "evento" di windows che scattasse quando il pc è in stato di idle per tot tempo... ma non sono riuscito a farla funzionare. Aveva dei comportamenti imprevedibili.

Altra possibilità potrebbe essere sfruttare quello spazio di Rhino in "strumenti -> opzioni -> Processore inattivo"  e lanciare qualche comando interno a Rhino.. ma non ho idea di che comando lanciare... potrei fargli chiudere il programma e creare in windows un processo che spenga il pc quando quel programma si chiude ma non so se funzionerà all'atto pratico...

qualcuno ci è già passato?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, roberto2004 ha scritto:

non sò rispondere alla tua domanda..tempo fà mi scaricai team viewer sul cel e quando aveva finito lo spengevo da lì.

Io però me ne vò proprio a dormire ^_^ non ho voglia di stare a guardare se ha finito e spegnerlo nel cuore della notte.

Ma ho trovato proprio adesso una buona  soluzione...  un programmino portatile gratis per l'utilizzo non commerciale  che spegne anche quando l'utilizzo del processore va sotto una certa percentuale e rimane sotto quella percentuale per un tot di tempo.  L'ho provato adesso ed è l'unico che funziona.. perchè ne avevo già provati tanti in passato ma non funzionavano mai...  questo va.

http://www.den4b.com/products/shutter

Modificato da Bruno E

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti