Vai al contenuto
dario2

Consiglio Su Acquisto Monitor Lg Lcd

Recommended Posts

cosa ne pensate di questo monitor potrei acquistarlo oppure è un bidone??

io luso il pc soprettutto per vedere film e lavorare con 3d studio autocad archicad e photoshop

grazie mille ciao

MONITOR 19" LG L1950S Pollici 19''

Risoluzione 1280x1024/75Hz

Pixel Pitch (mm) 0.294x0.294mm

Luminosita' 250cd/m2 (tip)

Rapporto di contrasto 500:1 (tip)

Angolo di visione 160° Orizz./160° Vert.

Response Time (ms) 12ms

Display a colori 16.2 milioni

Area Visiva 376x301mm

Trattamento superficie Hard Coating (3H), anti riflesso

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato un monitor lcd, Samsung SyncMaster 173P, su Tom's Hardware ne parlavano bene tempo fa.. infatti è un'ottimo monitor..

Io te la butto li..

ma perchè 19"?? hanno la stessa risoluzione di un 17" (1280x1024)..

caolcola che un 17" LCD è appena più piccolo di un 19" CRT..

Il 17" costa molto meno di un 19"..

Secondo me, o 20" (che almeno si sale di risoluzione, e di prezzo!) o il 17"..

vedi tu..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma i nuovi monitor LCD riescono ad avere una qualità pari o simile ai CRT in termini di fedeltà del colore?

solitamente NO.

se fai grafica te ne accorgi subito quando passi di fronte ad un lcd.... uno schifo!!!

la fedeltà del colore è solitamente una cosa che gli lcd se la sognano!!!

...MA...

io ho appena preso un EIZO S1910.

niente a chè vedere con tutti i samsung, sony, philips... spazzatura a confronto!!!

posso affermare che questo Eizo è identico al mio vecchio CRT Sony trinitron. la qualità dei colori è identica!!!! non ci credevo!!!

appena acceso non ho quasi dovuto settare i profili ICC!!! la qualità di questo monitor è impressionante!!!

tempi di risposta di 12ms,

CONTRASTO 1000:1 (!),

ANDOLO DI VISIONE: 178° (!)

INCREDIBILE!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena acquistato un monitor lcd, Samsung SyncMaster 173P, su Tom's Hardware ne parlavano bene tempo fa.. infatti è un'ottimo monitor..

Io te la butto li..

ma perchè 19"?? hanno la stessa risoluzione di un 17" (1280x1024)..

caolcola che un 17" LCD è appena più piccolo di un 19" CRT..

Il 17" costa molto meno di un 19"..

Secondo me, o 20" (che almeno si sale di risoluzione, e di prezzo!) o il 17"..

vedi tu..

area effettiva di visione 19": 376 × 301 mm

area effettiva di visione 17": 338 × 270 mm

4cm di larghezza e 3cm di altezza in più si notano!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ho appena preso un EIZO S1910.

niente a chè vedere con tutti i samsung, sony, philips... spazzatura a confronto!!!

posso affermare che questo Eizo è identico al mio vecchio CRT Sony trinitron. la qualità dei colori è identica!!!! non ci credevo!!!

appena acceso non ho quasi dovuto settare i profili ICC!!! la qualità di questo monitor è impressionante!!!

tempi di risposta di 12ms,

CONTRASTO 1000:1 (!),

ANDOLO DI VISIONE: 178° (!)

INCREDIBILE!!!

A parte la fedeltà del colore, che non ho elementi per verificarla.. ma ti assicuro che settato bene il Samsung che ho consigliato funziona!

Ha tempi di risposta di 12ms - CONTRASTO 1000:1 - ANDOLO DI VISIONE: 178°

Come l'Eizo di cui parli tu..

il prezzo.. 330 Euri il Samsung 17" contro 579 Euri l'Eizo 19"

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A parte la fedeltà del colore, che non ho elementi per verificarla.. ma ti assicuro che settato bene il Samsung che ho consigliato funziona!

Ha tempi di risposta di 12ms - CONTRASTO 1000:1 - ANDOLO DI VISIONE: 178°

Come l'Eizo di cui parli tu..

il prezzo.. 330 Euri il Samsung 17" contro 579 Euri l'Eizo 19"

EIZO VS SAMSUNG?!?

secondo me non ha ragione di esistere alcun paragone.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario... spero di esserti di aiuto. In ufficio mi hanno appena cambiato il 17 crt Philips (qualità orribile) con (udite udite) un LG L1950S. Allora: il vecchio era un po' triste e buio, questo è molto più luminoso. La definizione...beh, è quella che è, per ottenere risultati decenti (bada, ho detto DECENTI)va impostata sul massimo possibile. Pure così non ti avvicini certo alla qualità di un buon CRT, in più diventa tutto piccolissimo! Io lavoro tutto il giorno con Autocad, e un po' con 3ds: le linee oblique in autocad fanno piangere da quanto sono seghettate, 3ds va un po' meglio ma poco. L'area effettiva è tanta, e dopo appena 2 giorni faticherei a riabituarmi a farne a meno. Per contro, gli occhi si stancano molto di più, ma spero che sia questione di abitudine... poi considera che a casa ho un Samsung CRT da 19 vecchio di 7 anni, e non lo cambierei per niente al mondo con questo che ho davanti ora. In conclusione, per le mie nuove WS da libero professionista ho comprato 2 Belinea CRT da 22 pollici (ebay, 119 euro l'uno spese di spedizione comprese), ma non ho ancora avuto il piacere di provarli! Certo, sono grossi come damigiane e pesano come damigiane piene, però avendo posto per tenerli (sembra che parliamo di animali)...

Ps: qui in studio il monitor è costato 280 euro circa, ma ne hanno comprati 16, tra 17 e 19 di diverse qualità...

:TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed::TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz 996!!!

quindi da come mi dici non ti trovi bene con questo monitor mannaggia il problema è che volevo diminuire lo spazio occupato sulla scrvania ma allora sti monitor piatti chi li acquista se non sono buoni???

Cioe un monitor piatto a questo punto sia 17 che 19 che non stanchi la vista e che non faccia questo effetto seghettatu che mi dici non esiste???

grazie delle risposte :( aspetto altri consigli ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sai, io non mi sono nemmeno informato, questo me lo sono trovato sulla scrivania... e lo trovo abbastanza più faticoso di un crt per adesso. Per la definizione, credo che ci farò presto l'abitudine. Capisco però che avere 1 metro cubo sulla scrivania (per tacere dei TRENTA chili) sulla scrivania non sia il massimo della comodità, per cui devi fare la tua analisi costi (non parlo di soldi, ovviamente)-benefici e fare l'acquisto che giudichi globalmente più rispondente alle tue necessità! Se hai un venditore di Hardware di fiducia, non aver paura e chiediglielo in prova per qualche giorno, è la cosa migliore!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che gli LCD affatichino la vista mi è nuova.. hanno un refresh migliore!

Prenditi un LCD con certificazione TCO'03.

Poi per la seghettatura.. dipende dalla qualità del monitor..

A mio giudizio hanno una sola pecca, la fedeltà del colore non è ancora al livello di CRT.

Ma anche qui, dipende se prendi un monitor di qualità oppure no..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh...la frequenza di refresh è la stessa del crt che avevo prima, e più che altro qui in studio (purtroppo) non scelgo io cosa comprare...magari!!! :)

Per il resto forse la vista si affatica di più perchè sono costretto a tenere la risoluzione massima, che fa sì che sia tutto più piccolo! :eek:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao 996 ma perche per avere una buoona definizione hai dovuto aumentare al max la risoluzione io sul mio pc attuale la ho a 1024x768 tu quanto hai dovuto impostare???

Vorrei capire nelle impostazioni di questo pc qual è il valore che è troppo basso e fa si che tu sei costretto ad aumentare al massimo la risoluzione

bho???? ma forse io mi faccio troppi problemi ma vorrei capire :blink2:

MONITOR 19" LG L1950S Pollici 19''

Risoluzione 1280x1024/75Hz

Pixel Pitch (mm) 0.294x0.294mm

Luminosita' 250cd/m2 (tip)

Rapporto di contrasto 500:1 (tip)

Angolo di visione 160° Orizz./160° Vert.

Response Time (ms) 12ms

Display a colori 16.2 milioni

Area Visiva 376x301mm

Trattamento superficie Hard Coating (3H), anti riflesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un monitor 19" LCD è composto da 1280x1024 pixel.. se lo usi a questa definizione (io la uso su un 17" figurati) la qualità è massima.. se la abbassi a 1024x768 la qualità si riduce in quanto non sfrutti tutti i pixel.

Non sono stato molto chiaro..

Dario il tuo monitor LG ha il contrasto un pò basso.. 500:1 è un pò poco..

Il contrasto è utile per vedere DVD, ma ti permette di distinguere una più ampia quantità di coori..

ad esempio.. in Photoshop tu selezioni con la bacchetta magica con tolleranza 1 su di uno sfondo nero.. a te sembra omogeneo.. ma photoshop seleziona delle bande di colore.. se hai un buon monitor.. tipo con contrasto 1000:1, le vedi a occhio nudo queste bande di colore..è utile!

Il resto va tutto bene..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... quoto Galma in tutto, e il punto è proprio questo: il vecchio crt 17 pollici era ok a 1024 per 768, questo nuovo Lcd 19 va tenuto (per ottenere una qualità assimilabile) a 1280 per 1024. Risultato, è tutto un po' più piccolo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io ho sempre usato trinitron ma da un traio (3) d'anni sono passato ai Samsung Lcd, e definirli spazzatura... :blink2:

Ora come ora sono davanti a un 730bf nuovo di zecca e devo dire che mi pare un più che ottimo monitor ^_^

Poi il discorso della fedeltà dei colori... beh, è un po' complicato secondo me per essere liquidato in 2 righe.

Anche solo parlando di stampa, settare monitor e stampanti in modo da avere la maggiore "fedeltà" possibile è un parto, anche perchè cambi la stampante e via che devi ricalibrare tutto di nuovo :crying:.

Essendo un lavoro palloso/snervante hanno anche inventato (anni fa ormai hehe) dei sensori da appiccicare ai monitor per la calibrazione del colore in riferimento ai pantoni.

Cmq alla fine il discorso diventa... fedeltà dei colori ok ma... qual'è il media di confronto? Stampa? Pellicola? Io lavorando solo per il web e facendo qualcosa occasionalmente per la stampa non ho riscontrato problemi di sorta in questi 3 anni di lavoro sugli LCD.

E, soprattutto, i miei occhi ringraziano sentitamente :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti