Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, inizio un nuovo w.i.p.. ci sto lavorando da un paio di settimane, ma per impegni di lavoro posso lavorarci al massimo 3-4 ore a settimana.. allego situazione attuale e la Reference principale che seguo. 

Sto modellando su 3ds max e sono partito da un piano. 

Cerco soprattutto consigli sulla tipologia della mesh e se sto lavorando usando una tecnica corretta.. 

critiche ben accette..

screen_1.png

1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare di vedere diversi poligoni con 5 lati, lungo l'asse di simmetria centrale mi sembra che alcuni vertici si siano spostati e non sono saldati. Inoltre per come è ora la topologia avrai diversi problemi sugli spigoli dei contorni di fanali e finestrini quando applicherai lo smooth.

Aggiungi un paio di edge loop agli sportelli e al cofano

Ti metto un immagine trovata su google (anche se la topologia non è proprio delle migliori) per farti capire meglio cosa intendo

toyota_supra_wire.jpg5d66426c-fb2d-48a9-

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rudy Golfetto said:

Grazie gurugugnola, consigli molto utili..

se è la prima auto che provi a fare ti consiglio di seguire un tutorial o un videotutorial, credo che su youtube ne trovi vari ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiorno, ho trovato un paio d ore per andare un po avanti. Ho sistemato la geometria, modellato paraurti, il "pavimento" dell'auto, maniglie e ruote. 

I cerchioni vorrei rimodellarli, più avanti li rivedrò. 

Allego render in wireframe con turbosmooth settato a 1, e screen della topologia senza turbosmooth dalle varie viste. 

render_1.jpg

screen_1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti