Vai al contenuto

Recommended Posts

Giorno di comparazioni grafiche. 
Ubisoft Vs Dahlia Studios 
Ghost Recon Wildlands Vs SambUrban House )

Il prossimo progetto che stiamo sviluppando in VR, paragonato ad uno dei migliori prodotti di arte videoludica (Ghost Recon).
Ovviamente la comparazione è un po' provocatoria, essendo anche il nostro prodotto pensato per realtà Virtuale e visionabile tramite HtcVive.
Comunque aspetto il vostro parere in attesa di rilasciare il filmato della camminata virtuale.

[1° Tester]
Nome: Ghost Recon WildLands
Data di pubblicazione: 7 Marzo 2017
Sviluppo: Ubisoft Paris
Tipo: Sparatutto in terza persona
Motore grafico: Anvil Engine
Periferiche di Input: Gamepad Xbox One, DualShock 4, tastiera, mouse
Distribuzione digitale: Steam, PlayStation Network, Xbox Live

[2° Tester]
Nome: SambUrban House (Interior design)
Data di pubblicazione: Inedito
Sviluppo: Dahlia Studios
Tipo: Passeggiata virtuale
Motore grafico: Unreal Engine
Periferiche di Input: Visori Oculari per Virtual Reality (Htc Vive, Oculus Rift, altri)
Distribuzione digitale: Dahlia Studios

Test1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ok, aspetti il nostro parere ma intanto posta il video, da quel rendering cosi' piccolo non si capisce molto, però sembra interessante, non vedo il nesso con Ghost recoon, non mi sembrano ambienti simili o mi son perso qualcosa ?

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Era un post semi-serio dove paragonavo il miglior gioco in circolazione (secondo me) a un mio modesto lavoro, nonché seconda esperienza in realtime.
Comunque il video lo pubblicherò a giorni, devo solo finire di montarlo, lo posterò qui. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come promesso vi allego il link del video promo della passeggiata virtuale del mio nuovo progetto in real-time.
Fatemi sapere che ne pensate.
https://www.youtube.com/watch?v=Gglm6tvJJaE

Location ubicata a San Benedetto del tronto (l'intorno è stato ricreato con le fotografie reali del luogo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2017 at 15:40 , grafico3DStudioMax ha scritto:

Ok, aspetti il nostro parere ma intanto posta il video, da quel rendering cosi' piccolo non si capisce molto, però sembra interessante, non vedo il nesso con Ghost recoon, non mi sembrano ambienti simili o mi son perso qualcosa ?

Come promesso vi allego il link del video promo della passeggiata virtuale del mio nuovo progetto in real-time.
Fatemi sapere che ne pensate.
https://www.youtube.com/watch?v=Gglm6tvJJaE

Location ubicata a San Benedetto del tronto (l'intorno è stato ricreato con le fotografie reali del luogo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

premesso che il paragone per me non ha molto senso ( :) ) do i miei 2cents:

nei progetti di VR, che ormai se ne vedono ogni dove, è piu' importante l'atmosfera, un po' come avviene per i render dei concorsi, magari tecnicamente non hanno nulla in piu' rispetto a 1000 altri renderisti, ma se vedi hanno atmosfere studiate e molto lavoro in post che danno quell' impatto scenico che fa la differenza.

nel tuo ottimo lavoro, al di là di imperfezioni di luce su pareti, AO da rivedere ecc, tutte cose che purtroppo Unreal non è preciso, a mio avviso manca dello studio dell' atmosfera, su tutti all' interno sembra di essere in orario notturno e uscendo sembra di essere sì di giorno, specie dalle ombre, ma c'è un po' troppa penombra

quindi consiglio mio è di migliorare la luce e l'ambientazione, le nuvole secondo me (le hai fatte con TrueSky o sono procedural?, perchè secondo me tolgono un po' di realismo alla scena, io o le toglierei o le migliorerei, perchè l' occhio cade piu' facilmente sui difetti)

per il resto non conoscendo tempi e persone che ci hanno lavorato è difficilissimo dare un giudizio, ma hai fatto un lavoro super

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...prima di tutto grazie mille del tuo parere.
Questo progetto l'ho sviluppato da solo, quindi sono proprio agli inizi, sono alla base e molte informazioni mi mancano, per questo speravo di trovare qui qualcuno più esperto di me che mi muovesse critiche in grado di farmi notare errori o cose migliorabili.

Rispondo alle tue domande:
Le nuvole le ho fatte con il programma base senza plugin aggiuntivi (hanno un leggero movimento avendo simulato uno scenario post pioggia), anche se prossimamente volevo acquistare trueSky che mi sembrava meritevole.
L'ambientazione non saprei come migliorarla...cioè nel caso di render off, c'è tutta la post produzione che aiuta a migliorare l'atmosfera o comunque l'aggiunta e il settaggio di mappe atmosferiche ecc, qui invece credo che sia tutta una questione di settaggi e di plugin aggiuntivi. Correggimi ovviamente se sbaglio e se non so qualcosa.
Ovviamente se hai/avete qualche tecnica o plugin da consigliarmi (come TrueSky che già conoscevo) per migliorare l'atmosfera, ve ne sarei molto grato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gira a 60, solo in alcuni punti si accumulano effetti VFX, texture a 4k e tanti poligoni (ad esempio gli alberi) ed effettivamente lagga un po'...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, ASSENZIO85 ha scritto:

Gira a 60, solo in alcuni punti si accumulano effetti VFX, texture a 4k e tanti poligoni (ad esempio gli alberi) ed effettivamente lagga un po'...

Ok, ma il video che hai caricato è a 30 fps e bo mi da l' idea di scattare parecchio, sarrno i movimento veloci o non so cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti