Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,
Questa è la mia ultima immagine "Back to home".
Immagine realizzata con 3dsmax, renderizzata con V-Ray.
Texture e correzioni colori finali fatte in Photoshop.

L'idea era creare un' immagine di getto, senza stare troppo a pensare per realizzare un'immagine che avesse un forte impatto emotivo. Spero vi piaccia.
Il vero spirito del viaggio è il ritorno
https://www.facebook.com/Levelarchiviz

Back to home.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima idea e immagine :) L'unico piccolo appunto che posso farti (a mio parere ovvio) è che la casa in fondo è troppa nitida rispetto a ciò che la circonda. Comunque ribadisco i miei complimenti!  

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @riccardocosco. No l'idea era proprio di realizzare un' immagine che trasmettesse qualcosa. 

Speravo che a chiunque la guardasse, potesse trasmettere un' emozione diversa.

La mia interpretazione è che è bellissimo viaggiare e andare alla scoperta di nuovi luoghi, ma il momento più bello è quando si ritorna al calore della propria famiglia.

è tutto 3D tranne il cane sulla barca e il verde di sfondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da un po' essendo il lato tecnico a un ottimo livello generale nei vari professionisti, mi pare di capire che molti si stanno dedicando giustamente alla parte artistica, e meno male!

però il forum (3ddì) si sta trasformando un po' in una vetrina di artisti :D

a livello tecnico ti chiederei due cose:

-se puoi postare anche il render puro

-se è gpu o cpu o se è un collage

-l'acqua come la hai realizzata?

concordo con Michele71, manca un po' di profondità :)

thx :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao @coach in realtà lo sviluppo che c'è stato nei programmi ha permesso sempre a più persone di realizzare immagini di bella fattura. Per creare immagini che suscitino qualcosa alle persone che le guardano, per fortuna non hanno ancora inventato nessun pulsante :) Quindi quasi ci speravo di vedere sempre più immagini create con lo sforzo di "emozionare" o suscitare un qualcosa. Per quanto riguarda il render è fatto con vray. È tutto 3D tranne il cane e gli alberi di sfondo. E l'acqua è fatta semplicemente con un bump 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Level Archiviz said:

Ciao @coach in realtà lo sviluppo che c'è stato nei programmi ha permesso sempre a più persone di realizzare immagini di bella fattura. Per creare immagini che suscitino qualcosa alle persone che le guardano, per fortuna non hanno ancora inventato nessun pulsante :) Quindi quasi ci speravo di vedere sempre più immagini create con lo sforzo di "emozionare" o suscitare un qualcosa. Per quanto riguarda il render è fatto con vray. È tutto 3D tranne il cane e gli alberi di sfondo. E l'acqua è fatta semplicemente con un bump 

stavo riflettendo con collega appunto di questo. Ormai se vuoi un render fotorealistico non serve spendere una fortuna, ci sono molto freelance radio bravi. Ma non puoi affidare un lavoro a un amatoriale, anche se bravo, ma solo per una questione di sicurezza, se hai una consegna e il lavoro non viene finito o risparmi € per poi essere nei casin dopo.

il discorso "emozionare" peró nei concorsi o presentazioni è fondamentale, ci sono quindi studi che (come voi ) puntano finalmente su quell aspetto. 

Che fino a qualche anno fa era caratterizzato da altri tipi di render, che peró non erano fotorealistisici.

quindi in definitiva ora parlavamo appunto che spendere o meno 3-4K per 3 immagini è proprio dato dalla bravura nel cogliere la suggestione. 

Il fotorealismo e basta ormai credo proprio sia da scartare nella scelta dello studio. Anche se poi a render "puro" il tecnicismo è lo stesso

in definitiva bravi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti