Vai al contenuto
penguix

Pesantezza file inspiegabile

Recommended Posts

Sale a tutti!

Ho concluso una scena archviz di esterno usando Max e Corona con un file risultante di circa 230MB e fin qui tutto ok.

Successivamente ho creato un semplice volume di 16 vertici su un nuovo layer e cancellato TUTTO il resto, avendo la necessità di salvare solo quest'ultima geometria creandone un nuovo file. Il risultato incomprensibile (per me) è che pesa 109MB. 

Ripeto, cancellato tutto; lights, cam, hdri, fatto reset di materiali e verificato i layer ...nulla, sempre pesante.

Da cosa può dipendere?

Ho anche fatto un merge della geometria su un file vergine ma il risultato è il solito.

A voi l'ardua sentenza.

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se selezioni il volume e fai Save as > Save selected, il file che ti crea è ancora gigantesco?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si philix, provato anche quello tra le prime cose...

Domanda da ignorante in cad:

Siccome ho importato dwg in scena come riferimento, non è che siano rimaste ref o altro "nascoste"?

Uso DraftSight e purtroppo la mia conoscenza al sw si limita alle solite operazioni basilari per ottimizzare dwg pre import (mi sono ripromesso, quando ho un pò di tempo a disposizione, di seguire le tue lezioni qui su treddi).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo navarc mi hai fatto conoscere uno spettacolo di script.

Funziona alla grande! Ottimo per accelerare l'ottimizzazione delle scene. Mi sento di consigliarlo a mia volta.

Grazie a tutti voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti