Vai al contenuto
kutsu

Tempo di cambiare pc?

Recommended Posts

Ok allora, voglio creare personaggi 3D per videogiochi, ma dopo lo sculpt ho sempre problemi con TopoGun e Substance Painter, inizia a laggare tantissimo e non è possibile lavorare per nulla. I componenti del mio pc portatile sono i seguenti:
-Intel Core I7-2670QM CPU @ 2.20 GHz
-8 GB di RAM
-NVIDIA GEFORCE GT540M - 2GB
-500 GB SSD e HDD da 500 GB

È un vecchio computer che ho migliorato dove potevo, ma penso che il mio problema sia la scheda video, quindi ho cercato online alcuni computer e ho trovato un HP OMEN 870 AT 1.400 € con le seguenti caratteristiche:
-Intel core I7 6700k 4 GHz
-16 GB di RAM
-1 TB HDD e 256 SSD
-NVIDIA GEFORCE GTX1070A 8.192 MB

È un buon computer per quel che serve a me? Vale la pena spendere per questo pc?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando finisco lo sculpt e faccio la decimation e lo porto su topogun per la retopology, non riesco a muovermi attorno al modello in tempo reale, ci mette tipo fino a 30 secondi per girare la visuale, stessa cosa su substance painter quando provo a dipingere su qualsiasi modello nok va in tempo reale, e se provo a insinstere un po di più mi dà che i programmi "non rispondono" e devo fare l'arresto forzato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UP: Ma è più potente un pc con una scheda video gtx1070A 8gb oppure uno che ha 2 schede video gtx980 4gb? Quest'ultimo le usa in simultaneo? Grazie 

Link al messaggio
Condividi su altri siti