Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

salvare rendering senza sfondo con hdri

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto facendo un rendering la non mi salva lo sfondo trasparente dato che voglio cambiarlo aPhotoshop, eppure come vedete ho dalvato in .png e messo la spunta su alpha channel ! Ho anche provato nel color mapping a togliere la spunta da affect-background (che non ho capito a cosa serve) ma niente, c'è sempre il dannato sfondo.

Ho cercato nel forum e mi pare di aver capito che quando si usa l' hdri bisogna fare in modo diverso.

Grazie.

prova-hdri-parking-110.png

alpha-channel.jpg

affect-background.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Peterino ha scritto:

Scusa,ma quando fai il render non ti crea anche un'immagine alpha?

Altrimenti dovresti aggiungere un "Wire color".

Guardando il libro ho visto che bisogna aggiungere un canale wire color, il problema adesso sorge dove ci sono le vetrate, come faccio per tenere i riflessi del vetro ma togliere lo sfondo hdri ? C'è una soluzione ?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo in ritardo,non sò se ho ben capito,ma lo puoi fare dopo in post,su PS.

Praticamente puoi usare il l'immagine in wire color come sottolivello della tua immagine RGB,selezionare tutta la parte del cielo nel wire(avendo un colore uniforme

è un'attimo selezionare solo la parte del cielo lo puoi fare anche con la "bacchetta magica" o con il "seleziona colore")ritornare sul livello RGB,

e a quel punto cancellare solo la parte del cielo.

Ovviamente è più complicato a dirsi che a farsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti