Vai al contenuto
blu

Policarbonato e rifrazione lampada Hope Luceplan

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei realizzare la lampada che ho messo in allegato descritta per effetti e materiali come: "realizzata attraverso una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro, in grado di moltiplicare la luce della sorgente luminosa"

Ho il modello ma anche il modello in vendita in rete non ha la stessa resa e texture della realtà.

Non sono una grande esperta in texturizzazione e alle brutte applicherò in diffuse la texture ritagliandola dall'immagine e modificandola un po' per ogni "petalo, aggiungendo in blend un vetro e un vray light material, ma se qualcuno di voi avesse una soluzione più raffinata e meno basic accetterei volentieri un consiglio.

Grazie

Blu

stilluce-store-lueplan-hope.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io proverei con un blend material. sparo eh!

vetro normale come materiale di base una plastica anisotropica come coat material e spunterei additive

così a sentimento è quello che mi verrebbe di fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/5/2017 at 14:27 , blu ha scritto:

Ciao a tutti,

dovrei realizzare la lampada che ho messo in allegato descritta per effetti e materiali come: "realizzata attraverso una serie di sottili lenti Fresnel, ottenute con microprismatura impressa su film di policarbonato dal potere diottrico equivalente a quello del vetro, in grado di moltiplicare la luce della sorgente luminosa"

Ho il modello ma anche il modello in vendita in rete non ha la stessa resa e texture della realtà.