Vai al contenuto
giottovox

Pc per Video editing, compositing, 3d e 2d

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo cercando un aiuto su altri post ma non ho trovato nulla di specifico a riguardo. Devo acquistare un pc nuovo il  mio  budget è 2000 €  iva compresa. 
Il mio lavoro mi porta ad utilizzare diversi programmi come Premiere, After Effect, Zbrush, Photoshop per la post produzione di immagini, illustrazione digitale e fotoritocco. Più avanti mi dedicherò anche al lavoro con  substance painter e designer e i rendering con keyshot.
Ora essendo un neofita in materia di componentistica hardware vorrei qualche consiglio tecnico. 
Da poco mi hanno consigliato questo assemblato:

Cabinet Thermaltake MIDDLE TOWER VERSA H22 NO PSU USB 3.0 FRONTALI                     

Thermaltake Alimentatore 730W 80 PLUS SMART                                            

M/B ASUS Socket 1151 Z170M-E D3 4XDDR3 SATA3 USB3 RAID                                

CPU Intel Socket 1151 I7-6700 3,4Ghz 8Mb                                             

N° 2 HD Western Digital SSD 250GB Blue Sata3 R 540MBS/W 500MBS conf. Raid0           

Crucial DDR3 1600 16Gb 1,35V (2x8GB)                                                 

LG DVD±RW S-ATA GH24NS 24X Dual Layer Black  

Quadro M4000, 8 gb ram   

Volevo sapere che ne pensate a riguardo e se nell'eventualità ci fossero delle modifiche da fare in meglio. Aggiungendo  ram o discutendo sulla scelta del processore o della scheda video. Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo sai vero che facendo un raid 0 non sei in sicurezza ed hai la doppia probabilità di perdere i dati? se vuoi esagerare sulla velocità per AE, sostanzialmente è lui il sw più esigente in velocità...... metterei un disco ssd 250 per sistema operativo e programmi, e magari 2 dischi ssd m2 in raid 0 per lavorare con AE, sinceramente non ho mai provato a fare raid su dischi m2, dovrei informarmi, ma penso non ci siano problemi.

poi vediamo il resto della config.

anzi sinceramente, ti basterebbe un solo disco ssd m2 ed hai già la velocità di due dischi ssd normali in raid 0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, widar ha scritto:

io direi anche di comprare ram ddr4 e quindi una mb che supporti le ddr4

ok, per il  processore e la  scheda  video ci  potrebbero essere alternative migliori ?? stando sempre  su  quella  cifra?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prima decidi la velocità dei dischi con che tipologia vuoi rimanere, di conseguenza si vedrà la cpu e mother. cmq per ora un i7 6700k e non una mother mini atx

Link al messaggio
Condividi su altri siti