Vai al contenuto
Filippo ago

aiuto workstation

Recommended Posts

ciao ragazzi.. vi scrivo perché siete stati molto disponibili  per un mio problema passato (problemi con arnold). ho deciso di cambiare il computer fisso ma non so bene cosa prendere (premetto che non sappia un granché in materia). un ragazzo che ho conosciuto vende il suo e mi ha mandato le caratteristiche, riuscite a dirmi se è  buona come proposta? grazie

Il pc ha le seguenti caratteristiche: 
Case: HP Pavilion P6 (middle tower) 
Alimentatore: Fortron 550W
Motherboard: dell7010
Processore: Intel core I7-3770 (3.90 GHz) 
Ram: 16Gb Corsair Vengeance DDR3 1600Hz CL10 (4 slot totali - 2 liberi) 
Scheda video: Nvidia Quadro M2000 4Gb
Dissipatore CPU: Zalman HDD:SSD samsung 850EVO 250Gb + 2Tb 7200rpm 
I/O: 
-Lettore/Masterizzatore DVD 
-Lettore di schede 
-2 USB frontali e 6 posteriori 
-6 DisplayPort 
Il pc viene venduto con chiave di licenza originale per Windows 7 Professional (possibilità di aggiornamento a Windows 10 su richiesta).
POST (Power On Self Test) di serie, per avere sempre la certezza che è tutto a posto e funzionante senza rischiare perdita di file dovuti al danneggiamento di qualche parte interna.
In omaggio piccola ups per evitare lo spegnimento del pc nel caso venisse a mancare la corrente. Batteria nuova con autonomia di circa 15 minuti con consumo ad alto regime.
Prezzo: 800€
Il tutto ha 4 mesi di vita, tenuto sempre pulito e protetto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che ci devi fare? con che SW?

scusa ma chi compra un i7 3770 ad oggi nuovo, quando sono uscite altre 3 generazioni successive di questa cpu?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo prendere un pc più potente del mio.. e sopra devo usarci maya zetabrush mari photoshop ecc .. lui lo ha usato poco perché si prende il portatile.

dici che si trova qualcosa di meglio ad un prezzo cosi buono? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Filippo ago ha scritto:

devo prendere un pc più potente del mio.. e sopra devo usarci maya zetabrush mari photoshop ecc .. lui lo ha usato poco perché si prende il portatile.

dici che si trova qualcosa di meglio ad un prezzo cosi buono? 

non saprei, non so i prezzi dell'usato, non è male ci sono componenti recenti, come il disco ssd Samsung, la scheda video quadro, il prezzo mi sembra buono, quel che non capisco è perché quella cpu di 5 anni fa, non dico che la cpu non vada bene, ha anche l'hiperthreading che sfrutterai in render, però su una macchina di 4 mesi fa.... è questo che non capisco!!!

se ti fidi di lui, la macchina di per se va bene come configurazione e se te ne fai tu una nuova ti costa di più anche se fai un assemblato on line con i7 7700k o i 7 6700k, queste sono cpu con moltiplicatore sbloccato preferibili nell'ambito della CG, però se è per iniziare non è essenziale avere queste marchiate k e si possono prendere quelle un pelo meno costose sempre riferite allo stesso modello, che hanno frequenza leggermente inferiore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Filippo ago ha scritto:

si dai mi fido di lui ahah.. non c'è  la possibilità di prendere una cpu migliore e adattarla? se si.. quanto costerebbe per averne una buona Buona? 

no, non ti conviene. l'unica cpu migliore e i7 3770k, che ha frequenza leggermente superiore se non ricordo male, non vado neppure a cercare, perché non ti conviene, una cpu ti costa penso ancora ad oggi sui 250-300€, quindi non vale la pena

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao,

Come CPU ti consiglierei un i7 6850k..ma costa 600...per la scheda video una quadro e' inutile ameno che usi CAD...per il resto meglio una titan x....o qualunque cosa Nvidia non quadro con almeno il doppio dei CUDA della m2000....in ogni caso la workstation vale il prezzo a cui te la vende...ma con z potresti avere qualche problema di refresh con un alto numero di poly...

Modificato da hindukush

Link al messaggio
Condividi su altri siti