Vai al contenuto
bolo

Esportare Da Rhino A Max

Recommended Posts

Esiste una piccola guida per esportare da Rhino a max? :blink2:

Leggendo alcuni post mi sembra di capire che bisogna esportare il file in formato 3ds, ma ho i seguenti dubbi:

1. è normale che venga un wire incasinato e che applicando lo smooth i bordi siano frastagliati?

2. è possibile mantenere i layers, a me mette tutto in un unico layer...

3. nel caso di modifiche future come ci si comporta? credo che reimportando tutto si perderebbero mappature e texture...

Grazie :wacko:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si può esportare conservando i layer

devi per forza esportare in file separati se vuoi conservare le geometrie suddivise per layers

il meshsmooth applicato ad una mesh generata da rhino crea tantissimi casini, per non crearli devi comprendere a fondo il funzionamento del meshsmooth

qui ho trattato un po' l'argomento esportazione:

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...indpost&p=80165

fatti un giro qui, ci sono dritte interessanti:

http://en.wiki.mcneel.com/default.aspx/McNeel/RhinoHome.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :D

Smanettando ho esportato da Rhino in formato dwg e poi ho importato in max; a me sembra funzioni tutto bene, forse perchè ho geometrie semplici, ed inoltre mi mantiene tutti i layer... ci sarà sicuramente qualche svantaggio...

Cmq adesso mi leggo i links che mi hai consigliato...

ps. dato che non ho mai avuto l'occasione per farteli "di persona" volevo farti i complimenti per i tuoi render effetto plastico, che secondo me nella loro semplicità trasmettono più di certi render fotorealistici e per l'impaginazione di qualche tavola che ho visto su questo sito :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per la risposta  :D

Smanettando ho esportato da Rhino in formato dwg e poi ho importato in max; a me sembra funzioni tutto bene, forse perchè ho geometrie semplici, ed inoltre mi mantiene tutti i layer... ci sarà sicuramente qualche svantaggio...

Cmq adesso mi leggo i links che mi hai consigliato...

hai ragione, ho detto una caxxata :D

il fatto è che ormai io mi sono fissato con un metodo di esportazione che mi evita lo smanettaggio con i parametri di creazione della mesh

esporto a pezzi salvando in ACIS (.sat); in autocaz importo il sat con il comando _acisin; salvo il dwg e poi lo importo in max

in questa maniera la conversione della mesh la fa max in automatico; i vertici risultano tutti saldati e io devo solo impostare il surface deviation

ps. dato che non ho mai avuto l'occasione per farteli "di persona" volevo farti i complimenti per i tuoi render effetto plastico, che secondo me nella loro semplicità trasmettono più di certi render fotorealistici e per l'impaginazione di qualche tavola che ho visto su questo sito  :Clap03:

grazie, troppo buono :D

è uno stile obbligato perchè dovuto ai modelli che non sono mai dettagliati

Link al messaggio
Condividi su altri siti