Vai al contenuto
Harleen

Quale software 3d acquistare?

Recommended Posts

Salve, vorrei chiedervi se potete aiutarmi a capire che tipo di software sarebbe meglio usare per il 3d...in pratica mi è stato chiesto di scegliere nello studio x cui lavoro come tirocinante! Loro si occupano di dissesto idrogeologico, quindi terre rinforzate, consolidamento frane, drenaggi! Io so usare autocad 2d/3d...ma non sono molto convinti, che software 3d potrei usare, che è  simile ad autocad 3d? Anche per realizzare render di un livello medio! Grazie 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, mOcrAm said:

autocad 3d, se lo sai già usare e sei pure tirocinante... che pretendono?!?

eh ma tanto sti ggggiovani son bravi con il PC, e infine basta schiacciare due tasti , cliccare qua e la  e il computer fa il resto, quindi niente di difficile. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi, di cosa si occupa il tuo lavoro ? cosa devi rappresentare ? devi semplicemente fare dei dettagli strutturali ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto! Praticamente si tratta di rappresentare versanti, strade, terre rinforzate, oppure reti metalliche, barriere paramassi... in realtà non so neanche se riuscirò a realizzarle con autocad, io lho usato in passato per creare palazzine o interni, villette! Ora devo scegliere io quale licenza acquistare! Però io gli altri software non li conosco bene, come autocad quindi come faccio a scegliere  per dire ho provato ad usare rhinoceros 5 ma non so se posso farci poi dei render!! Voi che mi dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Harleen ha scritto: