Vai al contenuto
Kyrisutina

Pc 3ds max vray

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un architetto che lavora maggiormente su autocad, ma faccio anche render con 3ds max e vray( interni e qualche esterno, ma semplici) E mi appresto ad imparare revit. Ho sempre usato portatili, poiche avevo la necessità di trasportare la mia postazione di lavoro. Purtroppo il mio dell xps 15 è morto, e sto arrangiando con un Sony vaio, un po' vecchio ma corredato con un processore i7. L'ho collegato a un monitor Dell UltraSharp U2414H  (24"), che diventerebbe il monitor del mio pc.  Ora prima che anche il sony mi abbandoni vorrei comprare un fisso.

CPU: Intel Core i7-6700K 4.0GHz Quad-Core Processor 

CPU Cooler: Noctua NH-L9i 33.8 CFM CPU Cooler 

Scheda madre: Asus Z170-P ATX LGA1151 Motherboard  

Memoria: G.Skill Ripjaws V Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-2400 Memory  

Storage (SSD): Samsung 850 Pro Series 256GB 2.5″ Solid State Drive  

Storage (HDD): Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5″ 7200RPM Internal Hard Drive 

Scheda video: Gigabyte GeForce GTX 1060 6GB 6GB WINDFORCE OC 6G Video Card 

Case: Corsair CC-9011052-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Rosso/Nero(già ce l'ho)

Alimentatore: Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W

Che ne pensate? Per la scheda video meglio una gtx 1070? La 1080 è fuori budget. La scheda madre va bene o è preferibile l'Asus maximus ranger VII, costa solo 30

euro in più. Grazie a tutti già da ora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la configurazione va bene a parte qualche componente:

cpu: va bene se trovi i7 7700k allo stesso prezzo allora si, va bene anche se ti varia di 10-20€

dissipatore: potrebbe andare bene se non fai o.c., però ti consiglio di mettere un dissipatore a torre e stai proprio tranquillo

mother: ok, se non fai o.c.

ram: ok, ma se metti un dissipatore a torre controlla se ci stanno le ram, altrimenti compre la lowprofile, tanto costano uguale

ssd: va benissimo anche 850 evo, sempre Samsung.

disco meccanico: preferisco per mia scelta seagate barracuda, ma va bene anche quello

vga: in ambito lavorativo ti consiglio gtx 1070, vedi tu la marca, se non fai render in gpu, è indifferente, se vuoi una vga silenziosa a 0db allora asus rog strix 1070, costa qualcosa in più

case: mi sembra un po' troppo da tamarro, ma scelta tua, per il resto va bene

alimentatore: almeno un corsair 80 plus bronze semimodulare e se trovi a basso costo anche 550-600watt, a meno che espansioni future di aggiunta di una seconda vga., allora il discorso cambia, oppure in caso o.c. della cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie!! Il case purtroppo l'ho ereditato da una persona che ha deciso di non assemblarsi più il pc ed è gratis. Anche io avrei scelto qualcosa di più snello, ma pazienza. Come dissipatore cosa mi consigli a torre? Per il resto guardò un po' di prezzi e decido. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kyrisutina ha scritto:

Grazie!! Il case purtroppo l'ho ereditato da una persona che ha deciso di non assemblarsi più il pc ed è gratis. Anche io avrei scelto qualcosa di più snello, ma pazienza. Come dissipatore cosa mi consigli a torre? Per il resto guardò un po' di prezzi e decido. 

http://www.scythe-eu.com/en

ottimi e costano meno dei noctua.

Link al messaggio
Condividi su altri siti