Vai al contenuto
DiBe92

Nuovo portatile per cad-rhino-render-GoPro studio

Recommended Posts

Ciao a tutti
Vi chiedo un consiglio su un mio prossimo acquisto.
Dovrei cambiare il pc portatile che sto usando attualmente.
L'utilizzo è autoCAD 2D e Rhinoceros 3D, poi rendering amatoriale con Keyshot e VRay. Infine qualche lavoro su Photoshop e video editing con software della GoPro (niente di pesante, solo ritagli e realizzazione del video finale). Utilizzo del pc di diverse ore al giorno per la parte cad 2D, diciamo principalmente cad e rhino. Eventualmente, i rendering vengono fatti su un pc desktop di qualche anno, se sono troppo lunghi, non li faccio calcolare al portatile.
Volevo chiedervi se devo orientarmi su un MacBook oppure su un portatile Windows.
Una cosa che volevo capire è se secondo voi un MacBook sui 1300 euro potrebbe fare al caso mio, ad esempio oggi ho fatto un giro all'unieuro ed ho trovato un MacBook Pro MF839 su quella cifra, è il 13 pollici del 2015. Potrebbe essere una soluzione?
Oppure mi conviene scegliere un portatile Windows da 700/800 euro e tra due anni mettere in previsione di cambiarlo? Faccio questo paragone perché la cifra che avevo in mente di spendere era 800, ma posso arrivare al prezzo del Mac solo se il portatile mi dura 4/5 anni, cosa che mi sembra difficile su un pc Windows, un po' per esperienza passata e un po' per varie testimonianze.
Avendo anche l'iPhone il passaggio a piattaforma OS X non sarebbe un grosso problema.
Aggiungo che non devo acquistarlo domani mattina ma sto cercando di informarmi su cosa posso trovare in giro, che sia negozio fisico o anche shop online tipo Amazon.
Un grosso dubbio è sulla scheda grafica visto che MacBook (su quella fascia di prezzo) è integrata e non so se è in grado di far girare i software che mi servono. Viceversa i portatili Windows sui 800 hanno la scheda grafica dedicata ma niente SSD, che invece ha il mbp.
Voi cosa mi consigliate?
Grazieee

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

Ho visto ora il dell precision.. siamo ai prezzi del Mac più o meno.

Diciamo che per un portatile Windows avrei preferito spendere meno..

Avevo visto alcuni dell ma la scheda grafica non mi sembrava il massimo, sto parlando del Inspiron 17 5000 ad esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

La serie inspirion è per bambini :)

Per gli adulti c'è la serie precision :D

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A ok quindi niente dell inspirion.

Dici che la scheda grafica del mbp, iris 6100 sul modello del 2015 e iris 540 sul modello di inizio del 2016 (mi sembra) non è sufficiente per cad e modellazione 3d?

Link al messaggio
Condividi su altri siti