Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti, ho ripreso questo vecchio lavoro e lo sto sistemando per metterlo nel portfolio, a me piace già cosi' però se avete consigli e commenti prima che lancio i rendering definitivi, adesso l' ho fatto a verylow, il pavimento è un gress grigio, il tavolo-piano di lavoro marmo bianco.

Posto la vecchia versione e la nuova, quello vecchio aveva un' illuminazione completamente sballata, poi era salvato in Vray2 e ho dovuto cambiare un po di parametri perchè i valori delle luci e dei materiali luminosi cambiano da Vray2 a Vray3

Farò 2 viste e magari anche una con in primo piano posate e bicchieri di cristallo.

Allego anche una schermata con indicate le luci che ho usato, dovrebbe capirsi.

cucina.jpg

prova-16.jpg

vista2-5.jpg

cristalli3.jpg

luci.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda, perchè non uniformi le unità di misura delle luci, in modo da farle lavorare tutte in W oppure in lumen ??

A che temperatura hai impostato le varie luci??

Al mio occhio inesperto saltano un paio di cose:

- la qualità del blocco forno che cambierei;

- cesto della frutta non mi piace;

- modificherei la cappa, magari leggermente più grande e di un altro materialein modo da farla staccare dal resto della scena....

seguo con interresse.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
55 minuti fa, benq80 ha scritto:

Una domanda, perchè non uniformi le unità di misura delle luci, in modo da farle lavorare tutte in W oppure in lumen ??

A che temperatura hai impostato le varie luci??

Al mio occhio inesperto saltano un paio di cose:

- la qualità del blocco forno che cambierei;

- cesto della frutta non mi piace;

- modificherei la cappa, magari leggermente più grande e di un altro materialein modo da farla staccare dal resto della scena....

seguo con interresse.

Il forno è un Miele, è coordinato con il microonde, a me non sembra male ti allego una schermata, ti allego anche una schermata con il posizionamento delle luci, l' intensità in lumens e la temperatura kelvin

non hai niente nel portfolio ?

miele.jpg

luci.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverei a giocare un pò con le varie temperature, ad esempio quella della luce di riempimento, proveri a farla ancora più calda, in modo da vedere se si accentua il contrasto andando a guadagnarne in dettaglio.

Il forno non mi entusiasma particolarmente, però sono gusti, dai un occhiata anche al lavabo e relativa rubinetteria.

Per il portfolio, ancora non ho avuto il coraggio di pubblicare i miei obbrobri......vorrei aprire anche io un WIB, però voglio studiare ancora un pò_

Segui il post sperando nel parere di qualcuno più esperto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, ho un problema con Vray, se attivo il depht of field di vray il rendering esce bianco, sotto potete vedere la stessa identica immagine solo con il DOF disattivato, (ho nascosto i bicchieri per far prima la prova !!) Perchè ?

Grazie

Tornando all' immagine avrei messo un bel vaso di fiori ma come vedete non c'è spazio, non ho mai realizzato viste cosi' ravvicinate, le due bottiglie le lascerei.

dof.jpg

vista3-4.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, billop ALLEN ha scritto:

uhm ora faccio il critico pure io.

e valutando questo project

è na figata hahah.. se cosi se po dire..

L' ho postato nella sezione Final, dopo 6 ore a rendering non ho più voglia di modificarlo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il lavoro nel final, personalmente credo che avresti potuto lavorarci un po' di più perchè puoi raggiungere un livello più alto. L'illuminazione la trovo affrettata e senza un perchè, a livello di progetto (non so se è tuo) ci sono diverse cose che cozzano tra di loro, sia come arredi che come materiali. In generale mi da tutto l'idea di poco curato.
Stai attento che le sedie panton che hai messo sono molto stirate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 ore fa, riccardocosco ha scritto:

Ho visto il lavoro nel final, personalmente credo che avresti potuto lavorarci un po' di più perchè puoi raggiungere un livello più alto. L'illuminazione la trovo affrettata e senza un perchè, a livello di progetto (non so se è tuo) ci sono diverse cose che cozzano tra di loro, sia come arredi che come materiali. In generale mi da tutto l'idea di poco curato.
Stai attento che le sedie panton che hai messo sono molto stirate.

A me l' illuminazione piace, il progetto è mio, cosa c'è che cozza ?

Per le sedie hai ragione, stupidamente le ho allungate perchè la seduta risultava bassa rispetto al tavolo, era un lavoro vecchio che ho ripreso e non mi ricordavo più di aver fatto questo sbaglio, certo che hai un bel occhio ! Ce le hai in casa ? Me l' avessi detto prima, adesso dovrei rifare tutti e 3 i rendering e non è che ne ho molta voglia.

Vorrei sapere da @ocman un parere sul legno, ovviamente non è laminato, che legno metteresti in una cucina cosi' costosa ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

A me l' illuminazione piace, il progetto è mio, cosa c'è che cozza ?

Per le sedie hai ragione, stupidamente le ho allungate perchè la seduta risultava bassa rispetto al tavolo, era un lavoro vecchio che ho ripreso e non mi ricordavo più di aver fatto questo sbaglio, certo che hai un bel occhio ! Ce le hai in casa ? Me l' avessi detto prima, adesso dovrei rifare tutti e 3 i rendering e non è che ne ho molta voglia.

Hai troppi elementi diversi di stili differenti che legano poco tra di loro e creano un po' di caos stilistico. 
Hai un piano di marmo curvato che costerà quanto un'auto, colonna e mobile che sembrano di laminato, forno moderno e si torna di nuovo sul lusso, le sedie sono un pezzo di design degli anni 60, i lampadari sono modernariato anni 50-60, tende gialline...
Non voglio essere cattivo, ma come ti ho detto ho sempre notato più attenzione nei tuoi progetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me hai sbagliato il titolo :D

A mio modesto parere di lusso c'è solo il marmo che, come dice @riccardocosco, costa come un' auto..

A livello di mobilio è un pò economico visto che, a vederlo, sembra laminato il che non vale una cippa.

Non avevo notato che mi avevi chiesto un consiglio.... per quello che posso dirti, attualmente va molto di moda il noce "canaletto" che, sentendo dei miei colleghi, viene usato parecchio ultimamente.

Considera che parte dalle 1800,00 al m³ quindi abbastanza caro e devo dire particolare.

Visto che hai pensato un colore scuro, potrebbe anche starci bene.

Comunque secondo me dovresti cambiare proprio il mobilio...abbastanza anonimo secondo me..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho taggato il tuo commento oc ,non ti è piaciuto il mio ?

vi immaginate se uno dovrebbe ascoltare il 98 % di tutti quelli che .....

qui esiste una sorta di superficialità equivalente a questa frase ,

Se fai qualcosa, hai contro tutti quelli che fanno la stessa cosa, hai contro tutti quelli che fanno il contrario, hai contro tutti quelli che non fanno niente.

detto questo vi saluto ,byez byez

Link al messaggio
Condividi su altri siti