Vai al contenuto
yogurt

i7 7700k vs i7 6800k vs 4790k

Recommended Posts

Ciao a tutti,

domandone del primo maggio. 

devo scegliere quale processore scegliere per upgrappare la mia vecchia workstation di casa senza spenderci troppo.

il fulcro di tutto sta nel processore perchè questo mi determina se cambiare o meno la scheda madre e tutto il resto oppure no.

attualmente ho una msi h87-g43 gaming lga 1150.

fino a qualche giorno fa davo già per scontato di cambiarla e quindi la mia domanda sarebbe stata :

tra un i7 7700k (4.2 ghz) e un i7 6800k (3.4 ghz) cosa è meglio in termini di prestazioni (rendering forza bruta con vray)?

però è subentrata l'opzione anche di un vecchio i7 4790K (4.0 ghz) che è un pò vecchio ma mi permette di tenere la scheda madre e risparmiare quei soldi ed investirli in una scheda video più decente.. 

voi cosa mi consigliate?

Grazie mille

Y.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

computer di casa?

farei un pensierino a Amd Ryzen 1700x, se non vuoi fare o.c., altrimenti 1700 liscio. tanto devi cmq cambiare la mother e anche le ram.

i7 4790k, ce l'ho anche io è un devil's canion, di fatto una piccola evoluzione rispetto ad haswell, e come ottimizzazioni con vray, sei a un buon livello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yogurt ha scritto:

ma aspetta, non ho capito con l' i7 4790k devo comunque cambiare MB? anche se è un LGA 1150?

no, dovrai solo fare l'aggiornamento del bios della MB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti