Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera amici! Come sempre il lavoro e gli impegni vari mi hanno tenuto lontano da "casa" per un pò di tempo.

Vi dico subito cos'ho in mente: "Bucket Room" (i bucket mi sono entrati nel sangue, nei neuroni, negli strati sottocutanei e persino nelle cellule nervose). 

Un interno che vuole enfatizzare il "render" come focus del progetto, attraverso i bucket che costituiscono la vetrata dello studio; trasparenti e opachi ovvero render fatto e da fare. L'ingresso è una render region già processata. Per quanto mi riguarda, sappiamo tutti che elaborare un render comporta delle conseguenze; per tale motivo ho deciso di far interagire il "focus" con "resource" e "during the render" in maniera tale da completare con creatività una scena architettonica di interni. Vi lascio, per ora, con un concept abbozzato in due minuti. A presto!

first.jpg

first_a.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bucket Room sta prendendo lentamente forma. Modellazione e arredo completati al 90%. Illuminazione di prova molto rapida per capire la profondità. 

A breve altri up!

APKVEQx.jpg

bLD0bvm.jpg

3md9cDR.jpg

H2F4DPm.jpg

PIdE0PQ.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace un sacco, seguo con molto interesse! Non mi permetto di dare giudizi per quanto riguarda il render, illuminazione ecc (seppur in clay) in quanto sono pressoché a zero ma se posso, per quanto riguarda l'arredo, solo un piccolo appunto: i piani scrivania abbinati sono troppo accostati e la fuga centrale risulta insufficiente per il passaggio di spine per l'alimentazione dei notebook (pur vivendo in un mondo sempre più wireless e sempre meno wired).

Giò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorossi ha scritto:

Mi piace un sacco, seguo con molto interesse! Non mi permetto di dare giudizi per quanto riguarda il render, illuminazione ecc (seppur in clay) in quanto sono pressoché a zero ma se posso, per quanto riguarda l'arredo, solo un piccolo appunto: i piani scrivania abbinati sono troppo accostati e la fuga centrale risulta insufficiente per il passaggio di spine per l'alimentazione dei notebook (pur vivendo in un mondo sempre più wireless e sempre meno wired).

Giò

Grazie giorossi

al momento mancano molti dettagli sugli arredi (anche se voglio mantenermi molto sul sobrio) e annoto il tuo suggerimento. molto utile. :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maurizio Cordopatri ha scritto:

CIao scusa domanda stupida. Che programma stai usando? Motore Render?

Ciao Maurizio! Non esistono domande stupide. Per questi render sto usando 3dstudio max + corona. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tanto noise e risoluzione molto bassa per i primi test con i materiali.

Oltre alle texture evidenti, ho leggermente modificato la luce solare. Vedremo se continuare a modificarla.

A me piace

Focus 1

7rxxGkk.jpg

Focus 2 - Le icone hanno il loro fascino

iadSi8F.jpg

Focus 3 - Vista d'insieme

7LgQQRA.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il render non è ancora finito ed ovviamente è ancora pieno di noise. Impaziente, come sempre, ho salvato il render ancora granuloso e, mentre macinava, ho lavorato con la posto. Ecco la prima vista. Che ve ne pare?

Focus 1

kYHNT3U.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il primo render, piccolo come dimensioni (1280*720) è completato. In un secondo momento aumenterò le dimensioni. 

upj8G40.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, ma non mi piace. Sei partito molto bene, però il legno del soffitto è veramente poco curato, la mappatura è disomogenea e in alcuni punti completamente fuori controllo, oltre al fatto che credo le venature debbano seguire l'andamento della piegatura. La vista che hai impostato non rende giustizia né all'ambiente, né ai dettagli, non si capisce dove sei, sembri nascosto sotto il tavolo, la lampadina in altro nell'immagine da fastidio, così come quel cavo/tubo a destra.
La post è veramente eccessiva e butta tutto su questo celeste/verde con un contrasto fortissimo,
Secondo me dovresti tornare un po' indietro, le prime che avevi fatto erano molto meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto. Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, riccardocosco ha scritto:

Scusa, ma non mi piace. Sei partito molto bene, però il legno del soffitto è veramente poco curato, la mappatura è disomogenea e in alcuni punti completamente fuori controllo, oltre al fatto che credo le venature debbano seguire l'andamento della piegatura. La vista che hai impostato non rende giustizia né all'ambiente, né ai dettagli, non si capisce dove sei, sembri nascosto sotto il tavolo, la lampadina in altro nell'immagine da fastidio, così come quel cavo/tubo a destra.
La post è veramente eccessiva e butta tutto su questo celeste/verde con un contrasto fortissimo,
Secondo me dovresti tornare un po' indietro, le prime che avevi fatto erano molto meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto. Buon lavoro

Corcordo con te. Ho appena rivisti questi errori e sto facendo un altro render di prova. Ho sempre difficoltà all'inizio a trovare il giusto equilibrio tra post e raw. Io tendo sempre a strafare :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, GianlucaMuti ha scritto:

Concordo con @riccardocosco. Forse la post è troppo eccessiva, penso sia meglio fare qualcosa di più leggero, anche perchè troppa post potrebbe rovinare il risultato finale : )

Infatti farò in modo che la post non mandi a quel paese il mio lavoro :) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso visione degli errori e perfezionato alcune cose. Ecco una nuova vista con tre "leggeri" ritocchi in post. Quale vi piace?

Focus 2 - Type 1

weQuHbM.jpg

Focus 2 - Type 2

Sp7yt6h.jpg

Focus 2 - Type 3

YA8NOTa.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti