Vai al contenuto
ilario

Ampliare L'edito Dei Material Con 3ds?

Recommended Posts

ciao a tutti,

come posso ampliare l'editor dei materiali con 3ds max vorrei visulaizzare più materiali ma la possibilità che mi da è solo 5x3 e 6x4 come posso fare? :blink2:

si possono caricare librerie aggiungendo materiali senza sostituirli? :blink2:

ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tua domanda viene fatta decine di volte al giorno...utilizza la funzione cerce del forum, ci sono script o metodi alternativi per farsi bastare gli slot....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ilario, se cerchi nel forum c'è già qualcosa su questo argomento, comunque da principiante posso dirti che ci sono 3 strade:

1) prendi il materiale che pensi che non cambierai più nella scena e nell'editor clic sulla X e ti sostituisce il materiale senza sostituirtelo nella scena

2) usi un materiale subobject con i vari id lo applicchi alle mesh(se vuoi delucidazioni fai sempre una ricera sul forum di treddi)

3) esiste uno script, ho letto qualcosa ma non mi ricordo, dovrebbe raddoppiare gli slot

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo metti dove vuoi. Meglio se nella cartella "script". Apri Maxscript, lo trovi nelle utitità (la cartelletta col martello) e fai run script e scegli lo script da eseguire. Oppure, meglio, cliccki su open script e lo carichi. A questo punto selezioni tutto il testo della finestra dello script e lo trascini in una finestra di max. Ti si crea una icona clikkabile che ti richiama lo script ogni volta che lo desideri senza doverlo caricare. Poi te la personalizzi e la metti dove ti pare.

Spero di esserti stato utile.

Ciao miao bao...

Link al messaggio
Condividi su altri siti