Vai al contenuto
salvio2000

comando _pipe

Recommended Posts

un saluto a tutti. ho notato una cosa particolare che usando questo comando impostando il primo punto a zero e il secondo punto con misura a piacere e se poi al centro della curva vorrei avere sempre la misura a zero, il comando _pipe non rispetta la misura zero tra il primo punto e il punto centrale. qualcuno per cortesia mi può dare qualche consiglio.... un grazie anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente é cosi , lo zero viene tenuto in considerazione solo se agli estremi della curva , le alternative sono spezzare la curva al  centro , daltronde se dal centro della curva a inizio(o fine) curva hai zero non fai il pipe di niente !! :huh:

Altrimenti in alternativa nelle sezioni intermedie per ingannare il comando invece di mettere zero metti una misura piccola piccola , nel esempio in allegato ho usato raggio zero all'inizio e 50 alla fine alternandolo ad un raggio 0,01,  a parte il penultimo raggio 100 . 

ciao Mauro.

larva.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta cjmorice

in effetti ho provato già a raggirare il problema con questo sistema, io infatti avevo messo 0.001 sia alla parte iniziale che centrale mentre la parte finale un 5mm ma il risultato non era quello che mi aspettavo <_< infatti in quell'intervallo mi si crea una caramella e speravo in qualche soluzione anche se trovo strano che succeda questa cosa no?

Link al messaggio
Condividi su altri siti