Vai al contenuto
Flavio Natale

Revit 2017 - Etichette e annotazioni.

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un neofita di Revit e sto lentamente cercando di imparare ad utilizzare il software tramite un corso on line che ho acquistato qualche tempo fa.

Il corso è basato su Revit 2014 quindi è leggermente diverso dalla versione 2017, tuttavia finora non ho notato grandi problemi, se non per quello che sto per chiedervi.

Nel videocorso che sto seguendo ci sono molte impostazioni di base di default già pre impostate che nel caso della mia versione di Revit non sono presenti, tanto per fare qualche esempio, nel videocorso ci sono già preimportate alcune famiglie di base di porte e finestre, le famiglie di base delle principali etichette (ad esempio le etichette dei livelli, i quattro prospetti di base con il loro simbolo, le etichette dei locali ecc). Ora ho due problemi.

Il primo è relativo alle dimensioni delle etichette, se vado a caricare le famiglie di etichette per le varie categorie di elementi le etichette sono troppo grandi e decisamente fuori scala, come faccio a impostarne la giusta dimensione? Bisogna agire per forza modificando la famiglia?

Il secondo problema è relativo ai locali, nel videocorso si vede (e si spiega) che Revit 2014 automaticamente assegna un colore a ciascun locale, è poi possibile, tramite la semplice categorizzazione dei nomi dei vari locali, uniformare i colori (nell'esempio del corso vengono divisi per "alloggio"), nel mio caso invece ho dovuto agire tramite le impostazioni di Visibilità/Grafica per visualizzare il colore dei locali, però esso rimane uniforme sia appena definito il locale che dopo averne modificato il nome per adattarlo al caso.

Spero di essermi spiegato e grazie.

P.S. Magari le domande sono banali e vi chiedo un po' di pazienza per le imprecisioni che ho commesso.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno Flavio,