Vai al contenuto
Marco Esposito

Problemi con l'istallazione del CountryKit in Civil3D

Recommended Posts

Una volta scaricato il CountryKit e seguita l'installazione riportata sul sito di Autodesk quando apro un nuovo foglio di lavoro nella scheda "Impostazioni" del Toolspace non sono presenti gli stili italiani e nel riquadro degli "strumenti" non è comparsa la bandierina italiana e la voce IT Country Kit. 

Tale problema può essere dovuto al fatto che utilizzo una versione free, ovvero "Civil3D 2017 - versione studenti"?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 26/4/2017 at 6:20 PM, Marco Esposito said:

Tale problema può essere dovuto al fatto che utilizzo una versione free, ovvero "Civil3D 2017 - versione studenti"?

No, ne dubito fortemente. Prova a disinstallare tutto e reinstallare già col CK

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Colgo l'occasione per farle un'altra domanda, qual'è il comando per la realizzazione di un ponte in Civil3D. Sto cercando di reperire informazione su youtube e tramite Google ma al momento non sono riuscito a trovare nulla, anche se navigando mi sono imbattuto in un link di Autodesk che afferma "Civil 3D: Installation of Bridge Module missing REX_EXTENSIONS", allega il file mancante e spiega anche come procedere con l'istallazione ma una volta installato al posto dei comandi mi esce "nessuna scheda o gruppo attualmente caricato nella barra multifunzione" e non mi permette di far nulla (anche se tutto il discorso è riferito alla versione 2016 differente dalla versione da me scaricata)

Modificato da Marco Esposito
domanda più dettagliata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tristan ha scritto:

No, ne dubito fortemente. Prova a disinstallare tutto e reinstallare già col CK

Colgo l'occasione per farle un'altra domanda, qual'è il comando per la realizzazione di un ponte in Civil3D. Sto cercando di reperire informazione su youtube e tramite Google ma al momento non sono riuscito a trovare nulla, anche se navigando mi sono imbattuto in un link di Autodesk che afferma "Civil 3D: Installation of Bridge Module missing REX_EXTENSIONS", allega il file mancante e spiega anche come procedere con l'istallazione ma una volta installato al posto dei comandi mi esce "nessuna scheda o gruppo attualmente caricato nella barra multifunzione" e non mi permette di far nulla (anche se tutto il discorso è riferito alla versione 2016 differente dalla versione da me scaricata)

Link al messaggio
Condividi su altri siti