Vai al contenuto
gdv

Sempre provando vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Eccomi qui, sempre lo stesso lavoro, ma ho modificato luci, inquadrature e un po' di post. Che ne dite?

Ciao

Giorgio

03.jpg

04.jpg

06.jpg

02.jpg

Modificato da gdv

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace molto l'increspatura sulla superficie dell'acqua presente solo in certe zone : bellissima; quando si è in presenza di ampie superfici capita spessissimo che in giornate calme si verifichi ciò, è una chicca di realismo 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao, sarebbe un lavoro da mettere nella sezione Work in progress, ha un bel potenziale, ti ho messo delle note nell' immagine allegata

aggiungo che metterei una pavimentazione ai bordi della piscina, cosi' com'è adesso mi sembra un po larga, la piscina è stata progettata o l' hai aggiunta tu ? Prova a guardare delle foto di piscine per alberghi. L' orizzonte io lo coprirei con un muretto e una siepe e magari degli alberi e vale anche per le altre viste.

rendering.jpg

Modificato da grafico3DStudioMax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono d'accordo con i suggerimenti di Grafico, ma ti dirò una soletta rivestita in listelli, non in parquet ma in scandole in legno aggrappate non spiace. Bello anche l'impatto generale, un' architettura abbastanza simile per certi aspetti al Bosco Verticale (ma più dal sapore di mare), mi piace, lavorerei sulla post produzione, come diceva @grafico3DStudioMax potresti  metter una siepe, ma io propenderei di più per metter un bel landscape di una bella città vicino al mare, come se la tua architettura si trovasse in un punto rialzato rispetto al resto e avesse un punto di vista panoramico su cui la piscina affaccia.

Buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
On 28/4/2017 at 1:32 PM, grafico3DStudioMax said:

Ciao, sarebbe un lavoro da mettere nella sezione Work in progress, ha un bel potenziale, ti ho messo delle note nell' immagine allegata

aggiungo che metterei una pavimentazione ai bordi della piscina, cosi' com'è adesso mi sembra un po larga, la piscina è stata progettata o l' hai aggiunta tu ? Prova a guardare delle foto di piscine per alberghi. L' orizzonte io lo coprirei con un muretto e una siepe e magari degli alberi e vale anche per le altre viste.

rendering.jpg

In effetti è un lavoro che andrebbe bene in work in progress, ma è un progetto di lavoro e quindi soggetto a continue modifiche di progetto, infatti aspettatevi altri aggiornamenti. La linea di orizzonte in realtà è già la muretta di recinzione. Le doghe sotto le terrazze sono di progetto, forse dovrei lavorare meglio sul materiale.... Gli alberi fanno schifo, lo so, ma non riesco a trovare una libreria 3d o anche bidimensionale di pini marittimi degna di questo nome: qualche suggerimento? Ciao!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gdv ha scritto:

In effetti è un lavoro che andrebbe bene in work in progress, ma è un progetto di lavoro e quindi soggetto a continue modifiche di progetto, infatti aspettatevi altri aggiornamenti. La linea di orizzonte in realtà è già la muretta di recinzione. Le doghe sotto le terrazze sono di progetto, forse dovrei lavorare meglio sul materiale.... Gli alberi fanno schifo, lo so, ma non riesco a trovare una libreria 3d o anche bidimensionale di pini marittimi degna di questo nome: qualche suggerimento? Ciao!!

Ciao, ma lo stai anche progettando o fai solo modellazione e rendering ? Io alzerei un po i cespugli e metterei delle siepi ecc. per coprire un po la linea di recinzione, le doghe se sono da progetto allora va bene, non le avevo mai viste però son belle, per alberi e cespugli se puoi usa sempre elementi 3D, ce ne sono un sacco ad esempio tra gli Archmodels : http://www.evermotion.org/shop/show_product/archmodels-vol-176/13518

Oppure su 3DSky ce ne sono moltissimi pure li, il problema è che la scena dopo ti peserà tantissimo e dovresti usare i Vrayproxy.

Link al messaggio
Condividi su altri siti