Vai al contenuto
Vash23

Moduli geometrici per videogames

Recommended Posts

Volevo fare un esperimento e vedere se potevo inserire elementi di architettura gaudiana e rigate geometriche in settori modulari per un ambiente da videogame. Il problema principale è mantenere le mesh in low poly, ma trovo divertente utilizzare queste superfici

Bozzato i modelli in Rhino e stesto le necessarie splines per definire le rigate, esportate poi in max ed applicato Surface, solo determinate mesh sono esportate direttamente. Messo alcuni blocchi in unity per testare come apparirà l'ambiente

wireframe.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Andato un pò a rilento ma mi sto divertendo con Substance Designer per fare le textures

w.jpg.6f3656c956b7269da4603e2f7ff87a64.jpg

Mi sa che mi prenderà una eternità a fare tutti i pezzi, qundi ho ripreso il concetto con un oggetto singolo, una capsula per laboratori sci-fi. Forme principali fatte in rhino e poi importate e ripulite in max per aggiungere i dettagli

x.jpg.e09caef38b90b2cd3f7f8e4cdea913c6.jpgxO.jpg.7fc5d996c586fc391c3df2245685743b.jpgy32.jpg.8409f554017e1a3609627d866825960e.jpgz.jpg.00a10f4bb2de133b0b47841cfbd618f6.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessanti i concept mi ricorda moltissimo i  necris e le loro ambientazioni in unreal tournament 3 secondo me tanti spunti interessanti li torvi anche li

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
13 ore fa, FraP ha scritto:

interessanti i concept mi ricorda moltissimo i  necris e le loro ambientazioni in unreal tournament 3 secondo me tanti spunti interessanti li torvi anche li

Non mi sorprende, le forme gaudiane sono una revisione del gotico/neogotico

Mi danno un pò di ispirazopne comunque, cercato di imitare alcune delle forme nella sommitàX.jpg.6ef6fc3963dfafd64bb5637fc8776943.jpg

Modificato da Vash23

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Update. Ho in mente di provare Substance Painter per aggiungerer ulteriori deettagli nelle normals

render prova.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi modificare direttamente le normal non ti conviene usare ndo? inoltre un piccolo appunto questi moduli che stai facendo per poi utilizzarli con un engine ( ad esempio unity) li lasci cosi come sono? 

sono versioni hi poly?

sono gia low poly? 

perche per esempio nelle immagini wirefrme la topologia non mi sembra proprio ok 

cmq il concept mi gusta :) continuo a seguire :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FraP ha scritto:

inoltre un piccolo appunto questi moduli che stai facendo per poi utilizzarli con un engine ( ad esempio unity) li lasci cosi come sono? 

sono versioni hi poly?

sono gia low poly? 

perche per esempio nelle immagini wirefrme la topologia non mi sembra proprio ok

Sono tecnicamete in low poly, per ora superfici separate create da reti di splines. Una volta cche ho deciso la forma finale le unifico

mi sa che utilizzerò Unreal così ho una scusa per inmparare il programma

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono impegnato con un altro progetto e i moduli sono rimasti in stallo.

Sto però continuando la cisterna, mi è sembrato più opportuno aprire una nuova discussione

Link al messaggio
Condividi su altri siti