Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti !!!

Seguo il Forum da tanto pero' solo da poco ho iniziato a partecipare piu attivamente. Complimenti per la vostra passione e grande dedizione!

Vi spiego, ho l'intenzione di aggiungere una GPU alla mia attuale WS e sono molto attratto dalle pontezialita' delle gtx 1080ti. Considerando che da qui a poco saro' per lavoro in USA la pagherei poco piu di $700. Qui cominciano i dubbi e spero tanto possiate aiutarmi presto a dissolverli! :D

- Attualemente posseggo una gtx 1070 MSI ARMOR con la quale no ho avuto problemi....meglio aggiungere una seconda scheda della stessa Marca o non ci sono problemi di compatibilita'? ....anche la MB e' MSI.

- Conviene comprare una FE o aspettare un po' per le CUSTOM? 

- Ho un alimentatore COOLER MASTER 850 80 Plus Gold ....sara' sufficiente ?:huh: ....anche se in futuro facessi un po di OC?

- Quale GPU gestirebbe i Monitors ? ...la Gtx 1080 ti per migliorare il rendimento nelle viewport ?

CONFIGURAZIONE ATTUALE

CPU - i7 5960X + Cooler Hydro Series H110 Corsair

ALIM. COOLER MASTER V-Series 80plus GOLD

MB - MSI X99a SLI PLUS

64 GB RAM CORSAIR 2400 Veng.

GPU - GTX 1070 8 GB MSI ARMOR OC

SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB

SSD KINGSTON FURY 240 GB

HD SATA3 2TB WD Black

CASE Mid Tower CORSAIR CARBIDE 330R

MAST.SATA X DVD±R/±RW LG

grazie mille per il vostro tempo e per la vostra attenzione!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta, grazie per la rapida risposta!

Principalmente mi occupo di archviz. Interni esterni e a volte filmati. Usando vray RT,nelle scene più complesse la gtx 1070 fatica un po'. 

Cosa mi consigli?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Ghost3d2014 ha scritto:

Ciao Zatta, grazie per la rapida risposta!

Principalmente mi occupo di archviz. Interni esterni e a volte filmati. Usando vray RT,nelle scene più complesse la gtx 1070 fatica un po'. 

Cosa mi consigli?

ad oggi la gtx 1080ti è il miglior compromesso prezzo/prestazioni, volendo la puoi usare come primaria che gestisce anche la viewport avendo più ram in modo tale da poter usare anche la gtx 1070.

marche? personalmente su rendering gpu asus strix, già overcloccata di fabbrica e silenziosa fino a determinate temperature. poi, cmq puoi aumentare l'o.c..

ecco unica cosa, non so se ancora esiste la asus strix 1080ti.... piccolo punto da confermare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Zatta...più chiaro non si può!!!  Scusami se approfitto un po' in più del tuo tempo....riguardo al alimentatore sto tranquillo??? Come indicato nel primo post ho un Cooler master 80 gold plus serie v-850 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non dovresti avere problemi di alimentazione, ma.... mal che vada si spegne il pc, non fai nessun danno, sinceramente consigliarti un alimentatore da 1000watt non mi sembra il caso e se non sopporta il carico lo sostituisci. tenendo conto di una cpu che consuma in o.c. sui 250 massimo 300watt, bisogna vedere fino dove la spingi, e 2 vga che non arrivano a 500watt, stai nel carico di alimentazione della PSU. da considerare che è la peggiore delle ipotesi, perché mentre sei in render in gpu non lo sei con cpu..

secondo me non comprare l'alimentatore, verifica solo che hai la possibilità di collegare entrambe le schede in o.c. e anche la mother in cpu se vuoi fare o.c. essendo un gold, penso che non hai proprio problemi di connettori!!!!!! anzi sono in abbondanza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq se vuoi fare o.c. anche della/e vga, cosa che sinceramente ti sconsiglio anche se lo faccio pure io a mo di test..... installa afterburner e tiri su la frequenza della gpu e aumenti il vcore. se usi le gpu solo per la prewiev ok, ma se le devi far frollare 24/7 in render in gpu, ti sconsiglio o.c,. delle schede video.

però se lo vuoi fare io sono presente, e vediamo anche come raffreddarle e tutto il resto..... da buon overclokker!!!! però ne parliamo in pvt, prima che viene letta la discussione e tutti mettono sti dati e si frollano le gpu, la responsabilità è sempre tua

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente!!! ...c´hai ragione!!! :D

quello che mi tenta e non poco e' fare in futuro e' l'OC della CPU i7 5960x ...pero' in realtá´ :

1. non so se davvero ne valga la pena.

2. non ho nessuna esperienza in questo capo!!!

...quindi per il momento PENSO che e´ meglio lasciar stare!!! :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

valuta tu, la cpu 5960x sale bene, dipende se è fortunella oppure no, ma sempre avendo un margine di tolleranza dovresti arrivare a 4.3-4.4ghz, dipende sempre quando vuoi consumare e se ne vale la pena e dal raffreddamento, di sicuro a liquido doppia ventola da 12 o 14cm. senza andare su dissipazioni custom, pensaci, e rifletti.

hai ben capito che mi diverto in o.c. però fuori da questo forum, qui si lavora, decidi tu, io sono disponibile a farti salire di frequenza in pvt, perché qui non è il forum adatto come del resto seguo anche io hardware upgrade, ma però non per fare dei test, se fai o.c. deve essere stabile 24/7, intendo ora la cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok Zatta!!!...di sicuro ci pensero´ su....per ora magari cerco un po' in giro qualche benchmark che mi faccia capire un po' di che aumento di prestazioni stiamo parlando...poi prendo un "valium" e ne riparliamo!!! :D 

Riguardo al raffreddamento della CPU con OC il mio attuale Cooler Hydro Series H110 Corsair sarebbe sufficiente???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul raffreddamento sali di frequenza senza problemi, dipende sempre dalla cpu se è fortunella oppure no, quindi quanto vcore richiede ad una determinata frequenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
3 ore fa, zatta 3d ha scritto:

ad oggi la gtx 1080ti è il miglior compromesso prezzo/prestazioni, volendo la puoi usare come primaria che gestisce anche la viewport avendo più ram in modo tale da poter usare anche la gtx 1070.

marche? personalmente su rendering gpu asus strix, già overcloccata di fabbrica e silenziosa fino a determinate temperature. poi, cmq puoi aumentare l'o.c..

ecco unica cosa, non so se ancora esiste la asus strix 1080ti.... piccolo punto da confermare.

Si, esiste la Asus Strix 1080Ti, è proprio la prima custom uscita...:P:)

P.S.: vanno come un treno ste Ti.....peccato non averla....se fai render gpu informati sul renderer che usi, per es. su Furryball la GTX 1070 va meglio di una 1080, difficile a credersi ma è così...^_^:)

Modificato da junkie76
Correzione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Woow!!! Sarebbe grandioso! Ho visto un po' in giro e sembrerebbe abbastanza overcloccabile. Tnx 

Modificato da Ghost3d2014

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho finalmente tra le mie mani la seconda scheda video gtx 1080ti zotac amp da installare nei prossimi giorni...e prima di fare errori meglio chiedere a chi ne sa di certo più di me. Attualmente nel case ho una gtx 1070 nel primo slot vicino al processore, mi piacerebbe usare la gtx 1080ti come principale. Cosa dovrei fare?...cancellare tutti i vecchi driver nvidia prima di procedere a la reubicazione delle schede? Poi istallo la 1080ti e tutti i driver nvidia e infine inserisco nel secondo slot la 1070 ? La mb è una MSI SLI PLUS e la CPU i7 5960x

grazie mille per il vostro tempo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ghost3d2014 ha scritto:

Ciao a tutti, ho finalmente tra le mie mani la seconda scheda video gtx 1080ti zotac amp da installare nei prossimi giorni...e prima di fare errori meglio chiedere a chi ne sa di certo più di me. Attualmente nel case ho una gtx 1070 nel primo slot vicino al processore, mi piacerebbe usare la gtx 1080ti come principale. Cosa dovrei fare?...cancellare tutti i vecchi driver nvidia prima di procedere a la reubicazione delle schede? Poi istallo la 1080ti e tutti i driver nvidia e infine inserisco nel secondo slot la 1070 ? La mb è una MSI SLI PLUS e la CPU i7 5960x

grazie mille per il vostro tempo!!!

è corretto quello che dici, la procedura è quella che farei anche io. giusto per non saper ne legger e scrivere!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti