Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno, Vi anticipo che è da poco che mi sono avvicinato a Revit, piu precisamente a Revit2018.

Ho un problema che mi affligge da giorni che può sembrare banale ma non riesco a trovare la soluzione in alcun forum.

Ho nascosto in una vista 3D un tetto e dei tramezzi sottostanti.

Ora non riesco piu a renderli visibili in quanto anche se utilizzo la vista nascosta, vedo il tetto soprastante e non riesco a selezionare i tramezzi sottostanti.

Esiste un comando "visualizza tutti gli elementi nascosti"? ho provato per categoria ma non funziona in quanto (penso) di averli nascosti singolarmente.

grazie mille davvero!

Modificato da Giorgio Varchetta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare premendo VG e controllando se in Visibilità Grafica li hai nascosti come gruppo

o premere sulla barra in basso la lampadina (reveal hidden elements) in modalità wireframe, selezionare l'elemento nascosto, tasto destro, unhide in view oppure hide in view e guardarne le proprietà di visualizzazione. Oppure semplicemente non lo vedi perchè è relativo ad una fase di lavoro differente da quella in vui stai lavorando (es sei instato di fatto e il tetto è in stato progetto) e quidi devi agire sul filtro delle fasi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo li ho nascosti come elementi e anche tramite il filtro non si riesce a farli apparire, per quanto riguarda il tasto lampadina, ho provato ma è inutile in quanto mi rende visibili il tetto e i tramezzi sottostanti, ma comunque è impossibile selezionare i tramezzi. È paradossale che per selezionare quei tramezzi devo eliminare la copertura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella modalità Mostra elementi nascosti puoi provare ad impostare Wireframe come stile di visualizzazione e da li selezionare i tramezzi che ti interessa mostrare. 

Per visualizzare tutti gli elementi nascosti puoi fare una selezione per area che includa tutto l'edificio e cliccare su Scopri elemento. Puoi anche gestire la selezione con lo strumento Filtra a seconda di ciò che sei interessato a selezionare. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Daniele Marelli ha scritto:

Nella modalità Mostra elementi nascosti puoi provare ad impostare Wireframe come stile di visualizzazione e da li selezionare i tramezzi che ti interessa mostrare. 

Per visualizzare tutti gli elementi nascosti puoi fare una selezione per area che includa tutto l'edificio e cliccare su Scopri elemento. Puoi anche gestire la selezione con lo strumento Filtra a seconda di ciò che sei interessato a selezionare. 

Grazie mille Daniele, proverò.

Link al messaggio
Condividi su altri siti