Vai al contenuto
grafico3DStudioMax

Ho comprato un file per le luci dei faretti ma è .eps

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao, ho comprato questo file : https://designbundles.net/expressshop/8413-vector-white-light-effects-flash

Non sono stato attento e savo per scontato che si vedesse la trasparenza :(, i quadratini si vedono sempre come sfondo in Photoshop, ho sbagliato a comprare il file oppure posso usarli in qualche modo con Photoshop senza vedere i quadratini

Grazie.

Nel caso non potessi utilizzarlo dove ne posso trovare con sfondo trasparente a prezzi onesti (questi li ho pagati 6 dollari)

Modificato da grafico3DStudioMax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Ciao, ho comprato questo file : https://designbundles.net/expressshop/8413-vector-white-light-effects-flash

Non sono stato attento e savo per scontato che si vedesse la trasparenza :(, i quadratini si vedono sempre come sfondo in Photoshop, ho sbagliato a comprare il file oppure posso usarli in qualche modo con Photoshop senza vedere i quadratini

Grazie.

non capisco il problema !

quei file EPS sono venduti come  "Vector white light effects" e difatti gli eps sono vettoriali

cosa intendi che non vorresti vedere i quadratini ? non ti dovrei dire io che quello è il sistema che usa photoshop per indicare le zone trasparenti ... :-| 

in uscita li potresti salvare in "photoshop eps" ( ormai anche photoshop gestisce qualche cosina in vettoriale )

ma : a cosa ti dovrebbe servire questo file ? perchè l'hai comprato ? cosa vorresti farci ?

34 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Nel caso non potessi utilizzarlo dove ne posso trovare con sfondo trasparente a prezzi onesti (questi li ho pagati 6 dollari)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, apetto ha scritto:

non capisco il problema !

quei file EPS sono venduti come  "Vector white light effects" e difatti gli eps sono vettoriali

cosa intendi che non vorresti vedere i quadratini ? non ti dovrei dire io che quello è il sistema che usa photoshop per indicare le zone trasparenti ... :-| 

in uscita li potresti salvare in "photoshop eps" ( ormai anche photoshop gestisce qualche cosina in vettoriale )

ma : a cosa ti dovrebbe servire questo file ? perchè l'hai comprato ? cosa vorresti farci ?

vorrei avere gli effetti di luce da aggiungere a Photoshop ai miei rendering, ma se faccio copia incolla si vedono anche i quadretti !! :( anche se uso il filtro moltiplica

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eps

ho provato a copiare una parte del file eps originale di destra in un file nuovo ( a sinistra)  e non mi accade nulla di ANOMALO 

che profondità di colore ha il file su cui vuoi copiare ?

è rgb oppure cmyk ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, apetto ha scritto:

eps

ho provato a copiare una parte del file eps originale di destra in un file nuovo ( a sinistra)  e non mi accade nulla di ANOMALO 

che profondità di colore ha il file su cui vuoi copiare ?

è rgb oppure cmyk ?

Da questa immagine penso si capisca, perchè cavolo si vedono i quadratini e non lo sfondo trasparente ? Allego anche una schermata del file che ho comprato

2017-04-23_133951.jpg

2017-04-23_134120.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

hai aperto in photoshop il file eps?

i jpg sono solo anteprime ed è normale che non abbiano la trasparenza in quanto il formato jpg non la supporta

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FraP ha scritto:

se per i quadretti indendi quelli bianchi e grigini...li vedi proprio perche ha la trasparenza 

senno' vedresti un colore chesso'ma volevi applicarli in post?

Certo ! Ma non ho mai usato sti file eps, di solito usavo i png, se copio incollo a photoshop mi rimangono i qudratini bianchi e grigi :(

6 minuti fa, philix ha scritto:

hai aperto in photoshop il file eps?

i jpg sono solo anteprime ed è normale che non abbiano la trasparenza in quanto il formato jpg non la supporta

Si, ho aperto i file eps e mi rimane lo sfondo !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Certo ! Ma non ho mai usato sti file eps, di solito usavo i png, se copio incollo a photoshop mi rimangono i qudratini bianchi e grigi :(

Si, ho aperto i file eps e mi rimane lo sfondo !

https://www.pixel77.com/open-vector-ai-eps-files-photoshop/  spero possa essere di aiuto ho guardato u po in giro ma se photshop proprio non ne vuole sapere non hai modo di aprirlo con illusrator or indesign? oppure provare a convertirlo online

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FraP ha scritto:

https://www.pixel77.com/open-vector-ai-eps-files-photoshop/  spero possa essere di aiuto ho guardato u po in giro ma se photshop proprio non ne vuole sapere non hai modo di aprirlo con illusrator or indesign? oppure provare a convertirlo online

Ho solo Photoshop, ti ho mandato un pm. il link è tutto in inglese e non ci capisco niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

qualche anima pia che ha illustrator o altri programmi riuscirebbe a convertirmeli in .png se gli mando il file ?

Grazie.:(

provo con illustrator

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché non usi un set pennelli per Photoshop che simulano appunto i flares? É davvero molto semplice.. 

Scarichi il file e lo sposti nella cartella plugins di ps e puoi avere tutti gli effetti che vuoi. Ce ne sono molti di gratuiti esempio questi.

Praticamente usi il pennello selezionando il flares che ti interessa. 

https://www.brusheezy.com/brushes/50617-35-optical-flare-brushes

Ora sono col tel e non ti posso aiutarti in molto.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ocman ha scritto:

Ma perché non usi un set pennelli per Photoshop che simulano appunto i flares? É davvero molto semplice.. 

Scarichi il file e lo sposti nella cartella plugins di ps e puoi avere tutti gli effetti che vuoi. Ce ne sono molti di gratuiti esempio questi.

Praticamente usi il pennello selezionando il flares che ti interessa. 

https://www.brusheezy.com/brushes/50617-35-optical-flare-brushes

Ora sono col tel e non ti posso aiutarti in molto.. 

Grazie, buona idea, è che non uso molto Photoshop, adesso mi sto concentrando su Vray, sto studiando Fotografia e rendering con Vray, ho molte lacune sia di 3DStudio che Photoshop ecc. ho mandato il file a Zatta e Apetto, vediamo se riescono a convertirlo in PNG cosi' da poterlo usare facilmente. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho inviato il file in .psd. perché ho provato con .png ma dava lo stesso problema; invece con .psd mantenedo i livelli funziona e inoltre hai ancora la possibilità di selezionare e deselezionare all'interno del gruppo.

fai una una prova e dimmi se va tutto come deve andare, se hai altri faretti, te li convertisco tutti in .psd, ci vuole un attimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

apri il gruppo, seleziona il faretto interessato, che si chiamerà ad es. il primo che si chiama come gli altri "gruppo". avendo le finestre affiancata quella del render che è la destinazione, quella dei faretti che è l'origine.... trascini il gruppo del tuo faretto sulla finestra del render, ecco ti trovera un un nuovo gruppo in quella finestra, totalmente gestibile in ps, e senza avere i quadretti bianchi e grigi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

apri il gruppo, seleziona il faretto interessato, che si chiamerà ad es. il primo che si chiama come gli altri "gruppo". avendo le finestre affiancata quella del render che è la destinazione, quella dei faretti che è l'origine.... trascini il gruppo del tuo faretto sulla finestra del render, ecco ti trovera un un nuovo gruppo in quella finestra, totalmente gestibile in ps, e senza avere i quadretti bianchi e grigi.

Fatto !! Grazie !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

no, che non te lo fa. ho provato io. devi selezionare un gruppo per volta. lo trascini nell'altra finestra e ti trovi il gruppo nell'altro file.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti