Vai al contenuto
Palantir

Foxboy E Rino

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi allego qui di seguito dei personaggi protagonisti di un corto che vogliamo realizzare io e un mio amico di Shanghai.

Purtroppo siamo lontani e questo rallenta un po la produzione ma ce la metteremo tutta.

Il progetto è nato da un concept di un ragazzino selvaggio dotato di poteri particolari che avevo realizzato tempo fa.

desktopfoxboy37da.th.jpg

poi ho imamginato di realizzarlo in groppa ad una fedele cavalcatura. Un buffo e tozzo rinoceronte

pose9vp.th.jpg

così iniziai a modellare. Io il Rinoceronte e Long (il mio amico cinese il ragazzo volpe)

rino0in.th.jpg

rino29sg.th.jpg

rhino6kn.th.jpg

foxboy7hoct6nd.th.jpg

ttfoxboy0jn.th.jpg

poi finalmente si incontrarono

foxboywithrhino127kx.th.jpg

e alla fine realizzammo la scena. Questo è solo un wip per rappresentare una sequenza.

foxboyf127ra.th.jpg

e qualcuno spia i due :P

howl9qp.th.jpg

spero vi piaccia. :)

baci baci

Palantir

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::Clap03: bhè!!! devo dire che avete proprio del talento!!!

complimenti per i personaggi originalissimi!!!!

belli i concept!! si vede la "mano felice"

riguardo il lato tecnico.....bhè superbo...

il gufetto è da gallery!!!

mi ricorda un pò Anacleto!!!! il gufo di Merlino! :lol::lol::lol:

ragazzi veramente i sinceri complimenti!!!! continuate così

sono curioso di vedere il corto......se questo è l'inizio.... :w00t::w00t::w00t:

...ma di Shanghai Shanghai? :eek: ..... quanto c'è di fuso orario!!!! come fate...praticamente quando uno si sveglia l'altro va a letto!!!!!! tipo Ladyhawke :w00t::w00t:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

ps che motore per la resa...?

p.ss il Rino lo voglio!!!!!!!!!!!!! :eek::eek: ora me lo modello in creta e me lo metto sulla scrivania!!!!è troppo bello!!!! :Clap03:

ciaooooooo

quando c'è vò c'è vò.....

Modificato da stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo!!!!!!

Sembra di vedere dei fotogrammi di un film d'animazione pari a Dreamworks o Pixar.. :Clap03::Clap03::Clap03:

P.S Non è possibile vedere un piccolo clip??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello, mi piace un sacco lo stile e tutto quanto, complimenti e tante belle cose per questo vostro lavoro, che possa dare il massimo dei risultati.Lo meritate.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti :wub:

Long è di Shanghai Shanghai si, infatti lui fa la vita normale e io non dormo la notte fino a mezzogiorno =_='''' così possiamo lavorare il più tempo possibile assieme.

Poi per fortuna riusciamo a comunicare e fra involtini primavera e maccheroni ci capiamo :lol:

I personaggi hanno un aria aggressiva perchè sono dei cacciatori e per fortuna c'è il gufo che....

non vi anticipo nulla perchè spero davvaro di poter pubblicare un clip al più presto anche solo come preview.

E' renderizzato in Max e per ura usiamo Vray ma probabilmente passeremo a Brazil in quanto ci ha sempre fornito ottime soluzione per ambienti caldi, soft e cartoon (questo è un mio parere ovviamente) ;)

a presto allora

baci

Palantir

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il gufetto è da gallery!!!

mi ricorda un pò Anacleto!!!! il gufo di Merlino! :lol:  :lol:  :lol:

ragazzi veramente i sinceri complimenti!!!! continuate così

...ma di Shanghai Shanghai? :eek: ..... quanto c'è di fuso orario!!!! come fate...praticamente quando uno si sveglia l'altro va a letto!!!!!! tipo Ladyhawke :w00t:  :w00t:

:Clap03:  :Clap03:  :Clap03:  :Clap03:  :Clap03:

p.ss il Rino lo voglio!!!!!!!!!!!!! :eek:  :eek:  ora me lo modello in creta e me lo metto sulla scrivania!!!!è troppo bello!!!! :Clap03:

ciaooooooo

quando c'è vò c'è vò.....

Anacleto della Disney infatti è uno dei più simpatici e e ben fatti gufetti della storia :P

Assieme al gufo di Brisby e il segreto del nim che si muove magicamente (viva Don Bluth) :)

Per quanto riguarda lady Hawke infatti noi stiamo vivendo un po una storia del genere. Ma una cosa positiva c'è....

..evito tutto il traffico cittadino la mattina sorvolando la città :rolleyes:

Per quanto riguarda Rino in creta se lo realizzerai ne voglio una copia anch'io!! si si adoro la creta, ci lega alle nostre origini la madre terra.

baci

Palantir

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Qualche info tecnica di questa bella immagine ce la sveli? ;)

Certo :)

Allora, la scena è molto semplice di per se perchè è uno shoot non definitivo e con alcuni elementi ancora da rivedere e rifare.

L'albero è provvisorio, così come i pochi elementi di vegetazione. Realizzati sempre in 3Dmax e in particolare l'albero è un low poly senza dettagli e molto semplice. (infatti noterete le foglie che sono solo una maschera curata poco nei particolari.)

Il terreno è un semplice piano con displacement e una texture multimateriale.

la forza della scena sta nel dare il senso di dinamicità a due soggetti di partenza abbastanza statici. A questo abbiamo rimediato simulando del vento che muove un po alcuni elementi di scena. (tipo i capelli di Foxboy)

Alcuni elementi li ho inseriti in seguito in photoshop tipo:

-Dettagli delle nubi sul fondo scenico.

-movimento dei capelli

-uccelli (di cui sono appassionato... e non fraintendetemi :blush::blush: )

-gufo

Adesso Long sta lavorando nella realizzazione di un albero in high poly e io mi occuperò delle textures.

Poi la vegetazione sarà più proporzionata e in quantità maggiore. (non molta di più perchè deve restare la sensazione di paesaggio spoglio..una landa non molto prospera dove è difficile sopravvivere e quindi è meglio essere predatori che prede.)

Al più presto vedrete delle news. :) (vorrei avere il tempo di lavorare solo per queste cose ma non posso. come molti altri..forse tutti noi :crying: )

Baci

Palantir

Modificato da NewPalantir

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza parole...mi piace veramente tantissimo!!!

il tuo nick però mi dice qualche cosa...per caso eri già registrato sul vecchio forum??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono accorto ora del link al tuo sito...

se non mi riconosci è perchè ho cambiato nick..ma sono bEloW...spero ti ricordi ;)

come stai? tutto bene? è da un po' che nn ti fai vivo su Treddi!!

al prossimo up ;)

ciaociao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:eek::Clap03::Clap03: ho visto ora il tuo sito! :Clap03:

bellissimi lavori!!!!

poi il video di natale!!!!!!! :Clap03::Clap03: carinissimo!!!

come hai fatto a registare?

ancora complimenti.... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehy !! questo mi era davvero sfuggito !!!

sembra tutto davvero ben fatto...gli sketch sono molto belli...il design dei personaggi è ben riuscito.

ultimamente sto vedendo molte animazioni renderizzate con vray e devo dire che è davvero pulitissimo anche per l'animazione...spero che davvero ne uscirà una versione anche per maya :rolleyes:

come mettete 2 fotogrammi in coda faccelo sapere...siamo molto curiosi !

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti