Jump to content
grafico3DStudioMax

strani puntini nel rendering

Recommended Posts

Dopo più di 5 ore di calcolo mi è uscito il rendering con dei dannati puntini !:( Eppure non mi ha dato nessun warning, ho provato a spuntare subpixel color mapping ma lo fa lo stesso, sapete per caso quale può essere il problema ? Lo fa solo con parametri medi e non a very low.

Grazie.

vista3-9.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
4 ore fa, zatta 3d ha scritto:

scusa, ma ti capitano sempre a te tutte queste stranezze?:rolleyes::rolleyes:

carica gli screen dei settaggi di vray a anche delle luci.

 

Ogni giorno un problema diverso ! Adesso sto renderizzando un' altro progetto, appena ho il pc libero ti posto i settaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
18 ore fa, zatta 3d ha scritto:

scusa, ma ti capitano sempre a te tutte queste stranezze?:rolleyes::rolleyes:

carica gli screen dei settaggi di vray a anche delle luci.

 

Ecco ti ho allegato tutte le impostazioni di rendering più le impostazioni delle luci, ho un Vraysun + 2 vray portal, dei faretti Ies a soffitto e delle vraylight per illuminare le teche, dove sarà il problema ?

Grazie.

colormapping.jpg

frame-buffer.jpg

irradiance-map.jpg

light-cache.jpg

sistem.jpg

vray-Ies.jpg

vray-light-teche.jpg

vray-sun.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io proverei cosi:

Spunterei l’opzione Max Ray Intensity nella scheda Global Switches, e vai di render region, se non risolvi ancora proverei a spuntare le caselle Sub-Pixel Mapping e Clamp Output dal rollout Color Mapping.

Non sò se questo possa essere il procedimento corretto, però a volte io ho risolto con queste due opzioni.

Aspettiamo qualcuno più esperto per capire coem fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

un collaboratore aveva avuto un problema di macchie nella scena, e abbiamo visto che mancava quel flag. di fatto deve essere stato perché è passato da una scena con la versione 3.20 alla 3.40 e  si è disabilitato. nelle info dice se non ricordo male, che per il corretto funzionamento della light cache dovrebbe rimanere attivo. oltre non ti so dire.

quando passi da milano, volentieri per la birra!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, zatta 3d ha scritto:

un collaboratore aveva avuto un problema di macchie nella scena, e abbiamo visto che mancava quel flag. di fatto deve essere stato perché è passato da una scena con la versione 3.20 alla 3.40 e  si è disabilitato. nelle info dice se non ricordo male, che per il corretto funzionamento della light cache dovrebbe rimanere attivo. oltre non ti so dire.

quando passi da milano, volentieri per la birra!!!!

Sono di Sondrio, un po lontano ! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 minuti fa, zatta 3d ha scritto:

se vieni al campus party a milano a luglio ci troviamo li.

 

Cosa sarebbe ? Hai un link ? Comunque leggendo un tutorial a proposito di questo glossy rays dice questo : "Per velocizzare i tempi di calcolo delle riflessioni basate su valori di glossiness < 1, è possibile attivare l'opzione Use Light cache for glossy rays, che si trova nel gruppo di parametri immediatamente successivo, Reconstruction parameters.
Dato che questo parametro entra in gioco soltanto se nella scena sono presenti materiali riflettenti, è possibile tenerlo attivato già dalle prime prove senza che interferisca con gli altri parametri."

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...